Fingere la realtà

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fingere la realtà (Sara Fujimura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Faking Reality è un affascinante romanzo contemporaneo YA che racconta di Dakota, una ragazza cresciuta nel programma di famiglia HGTV per il miglioramento della casa e che si trova a gestire i suoi sentimenti per il suo migliore amico, Leo, mentre si prepara per un'importante festa di compleanno. Il libro intreccia i temi dell'amicizia, del romanticismo, dell'identità culturale e delle sfide della vita sotto i riflettori, mettendo in evidenza un cast eterogeneo e l'influenza della cultura giapponese.

Vantaggi:

Una rappresentazione coinvolgente dei temi dell'amicizia e della cultura, una prospettiva unica sulla vita di una star dei reality, personaggi simpatici con background diversi, un buon ritmo, una trama dolce e divertente e approfondimenti informativi sulla cultura e la cucina giapponese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'elemento romantico fosse poco sviluppato o forzato, che lo sviluppo dei personaggi fosse carente e che la narrazione si concentrasse principalmente sul punto di vista di Dakota, il che ha lasciato alcuni a desiderare una maggiore comprensione del punto di vista di Leo. Anche il ritmo della storia è stato notato come a volte lento.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faking Reality

Contenuto del libro:

Può una principessa dei reality trasformare il ragazzo della porta accanto nel suo Cinnamon Roll Prince?

Dopo “Il grande disastro del ritorno a casa”, Dakota McDonald ha giurato che non avrebbe mai più permesso che la sua vita sentimentale diventasse una trama del programma HGTV dei suoi genitori. Ma quando il ristorante gestito dalla famiglia del suo migliore amico (e cotta segreta), Leo, è in gioco, Dakota potrebbe finire per mangiarsi le parole.

Leo Matsuda sogna di sfuggire alle soffocanti esigenze del lavoro nel ristorante di famiglia, ma più si avvicina al suo obiettivo - grazie all'aiuto della sua migliore amica (e cotta segreta) Dakota - più aumentano i motivi che lo spingono a restare.

Faking Reality di Sara Fujimura è un altro affascinante romanzo multiculturale della pluripremiata autrice di Every Reason We Shouldn't, uno dei migliori libri YA dell'anno della National Public Radio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250204110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni ragione per cui non dovremmo - Every Reason We Shouldn't
“I sogni olimpici della sedicenne pattinatrice Olivia Kennedy sono finiti. È amareggiata, ma...
Ogni ragione per cui non dovremmo - Every Reason We Shouldn't
Ogni ragione per cui non dovremmo - Every Reason We Shouldn't
Il migliore dell'anno di NPR.Every Reason We Shouldn't di Sara Fujimura è un'affascinante storia d'amore...
Ogni ragione per cui non dovremmo - Every Reason We Shouldn't
Il desiderio di Tanabata - Tanabata Wish
I piani di Skyler Doucet, nativa di Phoenix, con la sua migliore amica, vengono rovinati quando la madre e il patrigno...
Il desiderio di Tanabata - Tanabata Wish
Respirare - Breathe
Dopo essere stata chiamata a prestare servizio come infermiera, la diciassettenne Virginia scopre il suo talento innato, inizia una storia d'amore clandestina...
Respirare - Breathe
Fingere la realtà - Faking Reality
Può una principessa dei reality trasformare il ragazzo della porta accanto nel suo Cinnamon Roll Prince? Dopo “Il grande disastro del ritorno a...
Fingere la realtà - Faking Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)