Fingere è mentire

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fingere è mentire (Dominique Goblet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie grafiche che combina la narrazione emotiva con opere d'arte sorprendenti e crude. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato potente e bello, altri lo hanno criticato per la mancanza di contenuti o di chiarezza nella narrazione.

Vantaggi:

L'opera d'arte è descritta come splendida e di grande impatto emotivo, in grado di trasmettere efficacemente i temi del memoir. Molti recensori hanno apprezzato la profondità della narrazione e il peso emotivo delle immagini. Alcuni hanno apprezzato il formato unico, che presenta la storia fuori dall'ordine cronologico, e hanno trovato il tema generale accattivante.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato delle lacune nella narrazione e una mancanza di chiarezza nella trama. Un utente ha ricevuto un libro difettoso e privo di contenuti, mentre altri lo hanno trovato noioso o non così coinvolgente rispetto ad altre graphic novel famose. Ci sono state lamentele sul fatto che la versione Kindle non funziona correttamente.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretending Is Lying

Contenuto del libro:

Un libro di memorie “tenero e toccante” (NYTBR), diverso da tutti gli altri, e il primo libro in inglese dell'acclamata artista belga Dominique Goblet.

In una serie di frammenti sorprendenti - saltando attraverso il tempo e passando da un colore crudo e tagliente a un delicato bianco e nero - la Goblet esamina le relazioni più importanti della sua vita: con il suo compagno, Guy Marc; con sua figlia, Nikita; e con i suoi genitori.

Il risultato è una commedia snervante sulla disfunzione paterna, una storia d'amore dolorosamente ambivalente (con cenni a Thomas Pynchon e ai Beach Boys) e un resoconto bruciante del trauma infantile: una visione vertiginosa e indimenticabile di una vita in divenire e un tour de force dell'arte del fumetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681376806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fingere è mentire - Pretending Is Lying
Un libro di memorie “tenero e toccante” (NYTBR), diverso da tutti gli altri, e il primo libro in inglese dell'acclamata...
Fingere è mentire - Pretending Is Lying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)