Finestre aperte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Finestre aperte (Pradeep Malhotra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Open Windows di Pradeep Malhotra è un'antologia riflessiva che presenta diversi pensieri sul rapporto dell'umanità con la natura, particolarmente rilevanti nel contesto della pandemia. Incoraggia i lettori ad apprezzare l'interconnessione e offre una prospettiva di speranza sul mondo.

Vantaggi:

Contemplativo e coinvolgente, raccoglie le riflessioni di pensatori influenti, incoraggia ad apprezzare la natura e l'interconnessione, offre una visione del mondo ricca di speranza.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open Windows

Contenuto del libro:

La pandemia globale può risvegliare in noi una nuova coscienza terrestre?

Può contribuire a riunire natura, spirito e persone?

Una pandemia esplosiva e devastante, che ha colpito il mondo, ci sta anche aiutando a rallentare, ad andare dentro di noi... a riflettere sulla piega che il mondo sta sempre più prendendo... sulla crescente malattia e tossicità che prevale in tutta la lunghezza e l'ampiezza del nostro Paese e del pianeta. La nostra interferenza con la natura ha un prezzo enorme e conseguenze di vasta portata. Forse non c'è momento migliore del presente per fare il punto sulla nostra situazione, per far emergere la saggezza di alcune delle nostre menti migliori e applicarla al rapporto tra uomo e natura, per collegare flussi diversi e portarci avanti verso una nuova coscienza della Terra.

Unitevi a un viaggio di contemplazione e riflessione... di ispirazione e azione!

Mentre riflette sul malessere prevalente, cerca di stuzzicare l'immaginazione, di vedere le cose nella loro interezza... riconoscendo la saggezza della bellezza e il valore dell'esempio pratico. Gli scritti di questo libro hanno il potere e il potenziale di dare forma a una visione alternativa del mondo. In esso troverete una galassia di oltre 40 noti pensatori e autori, vecchi e nuovi, che ci accompagnano in un viaggio spirituale, ecologico, sociale, poetico e umoristico.

- Risveglio dello spirito.

- Eco-diversità.

- Il baldacchino sociale.

- Inizi verdi.

- Il richiamo dell'Himalaya.

Gli autori includono: La Madre, J. Krishnamurti, Ralph Waldo Emerson, Rudyard Kipling, Rabindranath Tagore, Jawaharlal Nehru, Karan Singh, Satish Kumar, Eckhart Tolle, Maneka Gandhi, EF Schumacher, Jaya Jaitly, Joanna Macy, Ruskin Bond, Jim Corbett, Bulbul Sharma, Prabir Purkayastha, Seema Bhatt, Ashish Kothari e Ranjit Lal, oltre a molti altri".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636405445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finestre aperte - Open Windows
La pandemia globale può risvegliare in noi una nuova coscienza terrestre?Può contribuire a riunire natura, spirito e persone?Una pandemia...
Finestre aperte - Open Windows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)