Fine: un fumetto sul genere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fine: un fumetto sul genere (Rhea Ewing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “FINE: A Comic About Gender” di Rhea Ewing ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua esplorazione riflessiva del genere e della sessualità attraverso una raccolta di interviste e storie personali. Mentre molti lettori trovano il formato grafico accattivante e il contenuto illuminante, alcuni esprimono disappunto, trovandolo meno coinvolgente o un po' disarticolato. Nel complesso, il libro viene lodato per l'accessibilità e l'empatia con cui affronta temi complessi.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e da capire, presenta belle illustrazioni e combina efficacemente storie personali con temi più ampi sull'identità di genere. Molti lettori lo trovano stimolante, stimolante e una risorsa preziosa per la comprensione del genere e della sessualità. Il libro è particolarmente apprezzato per la sua rappresentazione diversificata e per la capacità di suscitare empatia e connessione tra i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o privo di profondità in termini di narrazioni personali. Alcuni hanno ritenuto che il formato della graphic novel non fosse di loro gradimento, preferendo approcci narrativi più tradizionali. A volte si è detto che il contenuto era leggermente disarticolato.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fine: A Comic about Gender

Contenuto del libro:

Per i fan di Fun Home di Alison Bechdel e Queer, Fine di Meg-Jo Barker, un graphic memoir essenziale sulle complessità dell'identità e dell'espressione di genere.

Quando Rhea Ewing si è avvicinata alla laurea nel 2012, è stata consumata dalla domanda: Questa ossessione ha scatenato una ricerca nella loro tranquilla città del Midwest, dove si sono rivolti con ansia ad amici e sconosciuti per ottenere interviste da trasformare in fumetti. Un decennio dopo, il loro progetto è esploso in un ritratto fantastico e informativo di una comunità sorprendentemente vasta e diffusa in tutto il Paese.

Domande come “Come ti identifichi?” invitano a raccontare in modo profondo e onesto l'adolescenza, l'assunzione di ormoni, il cambio di pronomi e come queste esperienze possano variare a seconda della cultura, della razza e della religione. In mezzo a scene splendidamente rappresentate, emerge la storia viscerale di Ewing, che cresce nel Kentucky rurale, si confronta con la propria identità di adolescente e infine trova se stesso attraverso l'arte - e creando qualcosa di così bello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631496806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fine: un fumetto sul genere - Fine: A Comic about Gender
Per i fan di Fun Home di Alison Bechdel e Queer, Fine di Meg-Jo Barker, un graphic memoir essenziale sulle...
Fine: un fumetto sul genere - Fine: A Comic about Gender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)