Fine della discussione: Come l'industria dell'indignazione della sinistra chiude il dibattito, manipola gli elettori e rende l'America meno libera (e divertente)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fine della discussione: Come l'industria dell'indignazione della sinistra chiude il dibattito, manipola gli elettori e rende l'America meno libera (e divertente) (Katharine Ham Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “End of Discussion” di Mary Katharine Ham e Guy Benson affronta il tema della soppressione della libertà di parola e della cultura dell'oltraggio prevalente nella società e nella politica contemporanea. Attraverso uno stile di scrittura umoristico e sardonico, gli autori forniscono vari esempi di come il dibattito politico sia soffocato, in particolare dalla sinistra, incoraggiando al contempo i lettori a difendere il loro diritto di esprimere opinioni diverse.

Vantaggi:

Ben studiato con ampi esempi dell'industria dell'oltraggio.
Stile di scrittura coinvolgente che mescola umorismo e commenti incisivi.
Offre prospettive perspicaci sui pericoli della soppressione della libertà di parola e sull'importanza di un dibattito aperto.
Fornisce ai lettori suggerimenti praticabili per combattere la cultura dell'indignazione.
Si rivolge a un pubblico ampio, indipendentemente dall'affiliazione politica, ma ha una risonanza particolare con i conservatori.

Svantaggi:

Può rafforzare i pregiudizi ed essere percepito come eccessivamente di parte, in particolare contro i punti di vista liberali.
Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse troppo informale e sminuisse la serietà del libro.
L'attenzione agli eventi politici contemporanei può sembrare ripetitiva per alcuni, sminuendo una prospettiva a lungo termine sui temi della libertà di parola.
Alcune sezioni possono apparire eccessivamente semplicistiche nell'affrontare questioni complesse.

(basato su 155 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

End of Discussion: How the Left's Outrage Industry Shuts Down Debate, Manipulates Voters, and Makes America Less Free (and Fun)

Contenuto del libro:

Con una nuova prefazione per l'edizione in brossura, che riflette l'elezione di Trump e il recente clamore suscitato dagli oratori di destra nei campus universitari, questo duo di conservatori senza peli sulla lingua, ospite di FOX News, Townhall, The Federalist e CNN, combatte il silenzio della libertà di parola in America.

Stanno cercando di mettervi a tacere. Ma non lasciate che siano loro a dettare la fine della discussione.

Nell'era di Trump, si sta diffondendo un pregiudizio contro la libertà di parola, alimentato da un movimento crescente che ritiene che le idee debbano essere soffocate per “proteggere” le persone. Le elezioni presidenziali del 2016 avrebbero dovuto essere il segno più chiaro per la sinistra che cercare di convincere metà del Paese a stare zitto non significa convincerlo davvero. Eppure, sulla sua scia, l'impulso a soffocare e punire i punti di vista “scorretti” e i “deplorevoli” che li esprimono è vivo e vegeto. È un circolo vizioso e ironico, soprattutto nel mondo accademico, dove il dissenso è considerato pericoloso ed equiparato alla violenza, mentre la violenza vera e propria è giustificata per intimidire i suoi sostenitori. Da Berkeley a Middlebury, la folla è in marcia.

La libertà di parola non è sempre bella, ma è vitale per lo stile americano. Dobbiamo far parlare di nuovo l'America. End of Discussion sprona i lettori a trovare la propria voce e a reagire alla morte del dibattito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553447774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fine della discussione: Come l'industria dell'indignazione della sinistra chiude il dibattito,...
Con una nuova prefazione per l'edizione in...
Fine della discussione: Come l'industria dell'indignazione della sinistra chiude il dibattito, manipola gli elettori e rende l'America meno libera (e divertente) - End of Discussion: How the Left's Outrage Industry Shuts Down Debate, Manipulates Voters, and Makes America Less Free (and Fun)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)