Finché non saremo di nuovo in piano

Finché non saremo di nuovo in piano (Angel Araguz Jose)

Titolo originale:

Until We Are Level Again

Contenuto del libro:

Nella sua terza raccolta, le poesie di Jos Angel Araguz scrutano le pareti di una stanza buia, alla ricerca di risposte da un padre assente. La scrittura amplifica il dolore degli spazi vuoti e approfondisce i temi della cultura, della casa, della crescita, delle riflessioni e del cambiamento.

Octavio Quintanilla, autore di If I Go Missingelogia l'autore: Scrive poesie che rivelano un dolore privato così come il fallimento del linguaggio nell'esprimere le nostre perdite più profonde. Nonostante questo riconoscimento del fallimento, Araguz va avanti con la parola scritta e, nelle sue mani, il desiderio diventa un'altra parola per padre, madre, amore. Entrate in questa casa di poesie e sprangate le sue finestre. Aprite le sue porte. Guardate come la luce di queste delicate elegie taglia in profondità il midollo della memoria. Gioirete per essere qui, per averle lette".

Anthony Frame, autore di Where Wind Meets Wing (Sibling Rivalry Press, 2018), plaude a Until We Are Level Again:"Questo libro è un'esplorazione ardita della perdita, del dolore, della famiglia - uno sguardo stupefacente su come la condizione umana sia quella dell'assenza e della sostituzione e ricreazione. Seguendo la perdita di un padre, prima in prigione e poi morto, queste poesie - e questo poeta - scavano in profondità nel lavoro di commemorazione. In parte Dickinson, in parte Whitman e interamente se stesso, Araguz ci ricorda il potere delle parole, del linguaggio, di colmare le assenze del tempo, di costruire e decostruire i muri del dolore, di bilanciare l'umano e il divino".

Robin Carstensen, autrice di In the Temple of Shining Mercy scrive: "Il poeta ci sfida a considerare la 'sconcertante' impossibilità di rendere un adeguato tributo alle vite dei nostri antenati e al loro plasmare chi siamo e chi diventiamo. Come può il linguaggio raggiungere questa necessaria affermazione, eppure questo poeta osa, offrendo una particolare riverenza alla straordinaria figura di sua madre "come cortile anteriore... viso luminoso, fermo/ come la luce attraverso un lenzuolo logoro". La ricerca dell'io perduto si intensifica quando il poeta riconosce che la parola è sempre asservita al corpo, alla carne sia assente che presente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997251791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finché non saremo di nuovo in piano - Until We Are Level Again
Nella sua terza raccolta, le poesie di Jos Angel Araguz scrutano le pareti di una stanza...
Finché non saremo di nuovo in piano - Until We Are Level Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)