Finché morte o lontananza non ci separi: Amore e matrimonio nell'America africana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Finché morte o lontananza non ci separi: Amore e matrimonio nell'America africana (Smith Foster Frances)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione delle usanze amorose e matrimoniali degli afroamericani liberi e schiavizzati durante il periodo antebellico. Sfida efficacemente i miti esistenti sulle relazioni afroamericane ed è apprezzato per essere una lettura essenziale per vari tipi di pubblico.

Vantaggi:

Il libro arriva puntuale in ottime condizioni, è apprezzato per il suo contenuto coinvolgente e informativo ed è considerato una lettura necessaria per storici, consulenti e un pubblico generale. Presenta una visione a tutto tondo della vita e delle relazioni degli afroamericani, sfatando le idee sbagliate sui loro legami storici.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, anche se il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato agli studi storici o culturali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'Til Death or Distance Do Us Part: Love and Marriage in African America

Contenuto del libro:

La saggezza convenzionale ci dice che il matrimonio era illegale per gli afroamericani durante l'epoca antebellica e che, se le persone si sposavano, le loro promesse erano tenui: "finché morte o lontananza non ci separi". È un'impressione che ancora oggi impregna le credenze sulle famiglie nere. Ma è una percezione basata principalmente su documenti prodotti dagli abolizionisti, dallo Stato o da altri partigiani. Non racconta tutta la storia.

Attingendo a una serie di fonti meno note, tra cui storie di famiglia, racconti popolari, memorie, sermoni e soprattutto gli affascinanti scritti della Afro-Protestant Press, 'Til Death or Distance Do Us Part offre una prospettiva radicalmente diversa sull'amore e sulla vita familiare del periodo antebellico.

Frances Smith Foster applica le conoscenze sviluppate nel corso di una vita di letture e riflessioni. Sostenendo sia la potenza dello scetticismo che l'importanza della narrazione, il suo libro mostra la strada verso una comprensione più genuina e più affermativa del romanticismo afroamericano, sia allora che oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199389704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giorno più luminoso: Un lettore di Frances Ellen Watkins Harper - A Brighter Coming Day: A...
Frances Ellen Watkins Harper è stata la poetessa...
Un giorno più luminoso: Un lettore di Frances Ellen Watkins Harper - A Brighter Coming Day: A Frances Ellen Watkins Harper Reader
Finché morte o lontananza non ci separi: Amore e matrimonio nell'America africana - 'Til Death or...
La saggezza convenzionale ci dice che il...
Finché morte o lontananza non ci separi: Amore e matrimonio nell'America africana - 'Til Death or Distance Do Us Part: Love and Marriage in African America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)