Punteggio:
Nel complesso, il libro è stato apprezzato per la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Ishmael Jones. Molti recensori hanno trovato la storia un cambiamento rinfrescante rispetto ai precedenti titoli della serie, ma alcuni l'hanno criticata per la sua ripetitività e la mancanza di profondità in alcune aree. Anche se alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo potesse essere migliorato e hanno trovato il finale affrettato, il consenso generale rimane positivo.
Vantaggi:Storia ben scritta, personaggio intrigante di Ishmael Jones, trama avvincente con colpi di scena, elementi di mistero piacevoli, ambientazione più ampia che supera le precedenti ambientazioni più claustrofobiche e sviluppo dei personaggi apprezzato.
Svantaggi:Alcuni problemi di ripetitività rispetto ai libri precedenti, problemi di ritmo che portano a finali affrettati, lacune e incongruenze nella trama e un prezzo percepito come elevato per un libro relativamente breve.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Till Sudden Death Do Us Part
Un matrimonio. Un omicidio. Una maledizione vecchia di 200 anni: Ishmael Jones si trova immerso in un'indagine sconcertante quando risponde alla richiesta di aiuto di un vecchio amico.
Anche se non vede Robert Bergin da 40 anni, Ishmael si sente in dovere di rispondere alla richiesta di aiuto del suo vecchio amico. Gillian, la figlia di Robert, sta per sposarsi e lui teme che possa cadere vittima dell'antica maledizione di famiglia.
Arrivati nello Yorkshire rurale, Ishmael e la sua compagna Penny apprendono che il vicario che avrebbe dovuto celebrare la cerimonia è stato trovato morto in chiesa, appeso alla corda della sua stessa campana. Senza indizi, senza prove e senza un movente noto, molti abitanti del luogo credono che il responsabile sia la maledizione. Oppure qualcuno la sta usando come paravento per un omicidio? Con il matrimonio previsto per il giorno successivo, Ishmael ha solo poche ore per scoprire la verità.
Ma le sue indagini sono ostacolate da improvvisi lampi di memoria: ricordi del tempo prima che lui fosse umano. Che cosa sta cercando di dirgli l'ex sé di Ishmael...?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)