Finché la tua ira non sarà passata

Punteggio:   (4,3 su 5)

Finché la tua ira non sarà passata (sa Larsson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Finché non sia passata la tua ira” di Asa Larsson è un thriller svedese avvincente e dalla trama intricata, caratterizzato da personaggi forti e dalla fusione di profondità psicologica con elementi di mistero tradizionali. La struttura narrativa, che include le prospettive del pubblico ministero e del detective della polizia, aggiunge complessità e ricchezza alla storia. I lettori apprezzano l'ambientazione suggestiva della Svezia settentrionale e i personaggi ben sviluppati, mentre alcuni trovano inquietante la rappresentazione della crudeltà sugli animali.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e complessi, soprattutto Rebecka Martinsson e Anna-Maria Mella.

Svantaggi:

Trama intricata con molti colpi di scena che mantengono vivo l'interesse del lettore.

(basato su 203 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Until Thy Wrath Be Past

Contenuto del libro:

Oprah.com ha dichiarato che Rebecka Martinsson, interpretata da Asa Larsson, è una combattente del crimine che possiede tutti gli istinti necessari” e ha inserito la serie tra i ‘Misteri che ogni donna pensante dovrebbe leggere’. In Finché la tua ira non sarà passata, il corpo di una giovane donna affiora nel fiume Torne, nell'estremo nord della Svezia.

Nel frattempo, Rebecka Martinsson lavora come procuratore nella vicina Kiruna. Il suo sonno è stato disturbato da visioni ossessionanti di un'oscura figura accusatoria. Il corpo potrebbe essere collegato alla giovane donna spettrale dei suoi sogni?

Unendo nuovamente le forze con l'ispettore di polizia Anna-Maria Mella, Rebecka viene coinvolta in un'indagine su un omicidio e una persona scomparsa che si intreccia con vecchie voci su un aereo da rifornimento tedesco misteriosamente scomparso nel 1943. La vergogna e la segretezza avvolgono i ricordi della guerra della gente del posto, con la prima collaborazione della Svezia con i nazisti ancora una ferita aperta.

E sulle rive spazzate dal vento di un lago ghiacciato si aggira un assassino senza volto, determinato a mantenere il passato sepolto per sempre sotto il silenzio del ghiaccio e della neve di mezzo secolo. Con i suoi colpi di scena psicologicamente complessi, questo thriller straziante affascina fin dalla prima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529432367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero nero - The Black Path
Uno dei “Migliori romanzi criminali di donne dal 2000” del Times.“Rebecka Martinsson: la nuova eroina dello Scandi-noir in grado di competere...
Il sentiero nero - The Black Path
Finché la tua ira non sarà passata - Until Thy Wrath Be Past
Oprah.com ha dichiarato che Rebecka Martinsson, interpretata da Asa Larsson, è una combattente del...
Finché la tua ira non sarà passata - Until Thy Wrath Be Past
Il secondo peccato mortale - The Second Deadly Sin
Sa Larsson è nata e cresciuta a Kiruna, in Svezia. Ha esordito nel 2003 con L'altare selvaggio, che ha ricevuto il...
Il secondo peccato mortale - The Second Deadly Sin
I peccati dei nostri padri - The Sins of Our Fathers
Vincitore del premio per il miglior romanzo poliziesco svedese dell'anno 2021 (Swedish Crime Writers' Academy).Vincitore del...
I peccati dei nostri padri - The Sins of Our Fathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)