Finanza internazionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Finanza internazionale (D. Levi Maurice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua chiarezza ed efficacia nella spiegazione dei concetti di finanza internazionale, rendendolo adatto sia agli studenti che ai professionisti. Tuttavia, ci sono dubbi sulla qualità del materiale stampato e sull'uso regionale specifico del libro.

Vantaggi:

Spiega i concetti in modo chiaro, linguaggio accessibile, adatto sia agli studenti che ai professionisti, considerato un classico della finanza internazionale.

Svantaggi:

La qualità della carta utilizzata per la stampa è carente, il libro potrebbe essere specifico per la regione (solo per l'India), per la versione più vecchia si consiglia di attendere una nuova edizione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

International Finance

Contenuto del libro:

La quinta edizione del classico manuale di Maurice D. Levi è stata aggiornata per incorporare i massicci cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nel mondo della finanza internazionale.

In particolare, viene dato ampio spazio all'emergere di nuovi mercati, in particolare all'ascesa alla ribalta finanziaria di Cina e India e di altre economie in crescita in Asia e altrove. Tra le caratteristiche principali del libro figurano: l'impatto della globalizzazione e la maggiore connessione tra le economie nazionali e l'economia mondiale nel suo complesso, probabilmente la migliore introduzione disponibile ai tassi di cambio e al loro impatto diretto sulle imprese e sui governi, il continuo e massiccio impatto delle multinazionali sulla scena finanziaria globale e le opportunità offerte dal commercio elettronico. Il materiale è integrato da una grande quantità di materiale supplementare, tra cui casi di studio reali, domande di verifica, esempi e obiettivi.

Il risultato è la più autorevole rassegna di finanza internazionale attualmente disponibile. Completamente aggiornato e con una grande quantità di nuove informazioni, questo testo si rivelerà una guida indispensabile ai meccanismi interni della finanza internazionale per gli studenti di economia e commercio e per i professionisti del settore finanziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415774598
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:586

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finanza internazionale - International Finance
La quinta edizione del classico manuale di Maurice D. Levi è stata aggiornata per incorporare i massicci cambiamenti avvenuti...
Finanza internazionale - International Finance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)