Finalmente sono amministratore delegato - Superare il campo minato della carriera nell'industria petrolifera e del gas

Punteggio:   (5,0 su 5)

Finalmente sono amministratore delegato - Superare il campo minato della carriera nell'industria petrolifera e del gas (Michael Earle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Vita e carriera di un dirigente espatriato” è un libro di memorie coinvolgente e ricco di spunti sulle esperienze di Michael Earle come dirigente internazionale nell'industria del petrolio e del gas. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura, la sua arguzia e la sua capacità di immedesimazione, in particolare per gli espatriati e per coloro che stanno pensando di intraprendere una carriera all'estero. Il libro è ben organizzato e copre le varie sfide e lezioni apprese durante i 40 anni di carriera di Earle, rendendolo informativo sia per i professionisti del settore che per i lettori generici.

Vantaggi:

Stile di scrittura avvincente e umoristico, esperienze relazionabili per gli espatriati, osservazioni approfondite sull'industria petrolifera e del gas, equilibrio tra lavoro e vita privata e lezioni apprese, consigliato sia ai professionisti del settore che a un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Si concentra principalmente sull'industria petrolifera e del gas, il che potrebbe non interessare i lettori al di fuori di questo settore; alcuni potrebbero trovare i contenuti specifici del settore meno rilevanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finally, I am CEO - Getting through the oil and gas industry career minefield

Contenuto del libro:

"Avevo davanti a me una carriera accademica, ma ho provato l'industria del petrolio e del gas e sono rimasto. Trent'anni dopo sono diventato amministratore delegato di una società internazionale con sede in Grecia".

La storia di Michael Earle è piena di esplorazioni e avventure dall'inizio alla fine. È stato testimone delle conseguenze della caduta del comunismo nell'Europa orientale e della minaccia di una guerra nucleare tra il Pakistan e l'India; nel deserto del Sahara ha attraversato un campo minato nella zona di guerra tra la Libia e il Ciad ed è stato attaccato da giganteschi calabroni nelle spettacolari montagne della Papua Nuova Guinea, il tutto in servizio.

La sua lunga esperienza di viaggio internazionale è stata un'esperienza normale, e la narrazione contiene interessanti ritratti di molti Paesi e spunti di riflessione sui pro e i contro della vita da espatriato.

Alla fine, sono amministratore delegato” racconta le dure lezioni apprese in ogni fase del tortuoso percorso aziendale, e di come la passione per il lavoro e la necessità di mantenere la famiglia abbiano messo a dura prova i matrimoni e determinato le scelte di carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803130804
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Getting through the oil and gas industry career minefield
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finalmente sono amministratore delegato - Superare il campo minato della carriera nell'industria...
"Avevo davanti a me una carriera accademica, ma...
Finalmente sono amministratore delegato - Superare il campo minato della carriera nell'industria petrolifera e del gas - Finally, I am CEO - Getting through the oil and gas industry career minefield

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)