Finalmente libero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Finalmente libero (Lynne Gentry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Finalmente liberi” di Lynne Gentry è una storia sentita ed emozionante che esplora le sfide dell'invecchiamento e dell'Alzheimer attraverso le esperienze di una famiglia. È stato apprezzato per la profondità dei personaggi e la rappresentazione realistica delle emozioni complesse che circondano la demenza, i legami familiari, l'amore e il sostegno. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e ricco di spunti di riflessione, alcuni hanno notato che colpisce troppo da vicino ed è inficiato da errori tipografici.

Vantaggi:

Personaggi profondi e ben sviluppati, narrazione emozionante e avvincente, rappresentazione compassionevole dell'Alzheimer e delle dinamiche familiari, momenti umoristici in mezzo alle difficoltà, temi ispirati e stimolanti, ben accolti dai lettori che affrontano sfide familiari simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile la lettura a causa di legami personali con l'argomento trattato, di errori di battitura nel testo e di sentimenti che possono suscitare riflessioni scomode sull'invecchiamento.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finally Free

Contenuto del libro:

A volte lasciarsi andare è l'unico modo per resistere. FINALMENTE LIBERI vi riporta al fiume gelido che attraversa le colline del Texas.

Questa commovente conclusione di un'affascinante saga familiare multigenerazionale brilla di umorismo, cuore e speranza.In teoria, Charlotte sa che la sua decisione di trasferirsi a casa per prendersi cura della madre anziana è necessaria. In pratica, mettere in pausa la sua vita per unire un gruppo di stravaganti estranei richiede una misura impossibile di pazienza, risate e grazia. Sara non sa per quanto tempo potrà continuare a lottare contro la fitta nebbia che le sta dirottando la mente.

Vorrebbe passare i suoi ultimi giorni a riparare la sua famiglia, ma la maggior parte dei giorni non riesce nemmeno a ricordare dove ha lasciato le scarpe.

Quanto ci vorrà prima che non riesca più a ricordare le persone più importanti? Ricco di arguzia, autenticità e fascino del sud, FINALMENTE LIBERA è il viaggio ispiratore ed emotivo di una famiglia il cui unico modo per andare avanti è dimenticare il passato. Dovrete ridere con queste donne per non piangere.

FINALMENTE LIBERO cattura la scrittura straordinaria e le storie eccezionali che i lettori amano della Gentry. Se avete amato la serie Le donne di Fossil Ridge, apprezzerete anche la serie Mt. Hope Southern Adventures di Gentry.

Dalla polvere del Texas occidentale nasce un'altra serie di libri che scaldano il cuore e che vi faranno ridere fino alle lacrime. Libri della serie Mt. Hope Southern Adventure: #1 Scarpe da passeggio#2 Scarpe da riempire#3 Scarpe da ballo#4 Scarpe da bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998641256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finalmente libero - Finally Free
A volte lasciarsi andare è l'unico modo per resistere. FINALMENTE LIBERI vi riporta al fiume gelido che attraversa le colline del Texas...
Finalmente libero - Finally Free
Scarpe da riempire - Shoes to Fill
Ritorno a Mt. Hope con l'autrice bestseller di USA TODAY Lynne Gentry Quando scegli per cosa vale la pena combattere... aspettati una...
Scarpe da riempire - Shoes to Fill
Scarpe da passeggio - Walking Shoes
L'autrice bestseller di USA TODAY Lynne Gentry dà un'occhiata commovente alle seconde opportunità e alle persone con buone intenzioni...
Scarpe da passeggio - Walking Shoes
Fossili volanti - Flying Fossils
L'ultima serie di Gentry, ambientata in una piccola città, è un magistrale sguardo su ciò che serve a una famiglia per trionfare sulla...
Fossili volanti - Flying Fossils
Il primo gelo - First Frost
La mamma è morta prima che i bluebonnets svanissero. La perdita della madre a causa dell'Alzheimer non porta il sollievo che Charlotte si...
Il primo gelo - First Frost
La valle delle decisioni - Valley of Decision
Ogni scelta ha una conseguenza nell'esplosiva conclusione delle Carthage Chronicles, quando Lisbeth torna nella Cartagine...
La valle delle decisioni - Valley of Decision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)