Fin dove si può andare senza passaporto: La vista dalla fine della strada

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fin dove si può andare senza passaporto: La vista dalla fine della strada (Tom Bodett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi umoristici di Tom Bodett che riflettono sulla vita in Alaska. I lettori trovano che la scrittura di Bodett sia piacevole e comprensibile, caratterizzata da un'arguzia unica e da una narrazione coinvolgente. Sebbene molti lodino il libro come divertente e facile da leggere, alcuni ritengono che manchi dell'intelligenza delle sue opere precedenti e che sia più una raccolta di brevi saggi senza una trama forte.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica, temi relativi, facile da leggere con capitoli brevi, nostalgico per chi ha familiarità con l'Alaska, evoca risate e divertimento, sembra personale e intimo come una conversazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e intelligenza rispetto alle opere precedenti, che sia una raccolta di saggi brevi che potrebbe non piacere a tutti e che alcuni l'abbiano trovato meno coinvolgente dei precedenti libri di Bodett sull'Alaska.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As Far as You Can Go Without a Passport: The View from the End of the Road

Contenuto del libro:

Umorismo casalingo sul nostro modo di vivere, dalla piacevole inutilità della pesca al salmone e dalle gioie di Halloween, ai pomeriggi tranquilli con le famiglie delle soap opera e alle notti interminabili alla ricerca di curiosità Tom Bodett, umorista, star della radio e pubblicitario del Motel 6, vive e scrive a Homer, in Alaska, la piccola città nel blu del Nord-Ovest dove l'America si ferma, dal punto di vista automobilistico. Se salissi in macchina a New York", dice, ‘e volessi fare un bel giro in macchina, il più lungo possibile senza tornare indietro o imbatterti in una lingua straniera, è qui che finiresti’.

"È un luogo di alci, salmoni e tramonti spettacolari, ma, insiste Bodett, è anche l'America delle piccole città, un luogo non molto diverso dalla città del Michigan della sua giovinezza. Ecco perché ne ha fatto la sua casa: si adatta perfettamente ai suoi appetiti contrari per l'estremo e il quotidiano, per i rigori della vita all'aria aperta e le gioie mondane della cerchia familiare.

As Far As You Can Go Without a Passport, la prima raccolta di saggi casuali di Bodett, contiene pezzi su tutto, dalla cattura di trappole, al taglio degli alberi e alla pesca dell'halibut, fino alle soap opera, ai calzini smarriti e al dormire in casa. È garantito che piacerà sia al rinnegato che al casalingo di ogni lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780201106732
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1986
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fin dove si può andare senza passaporto: La vista dalla fine della strada - As Far as You Can Go...
Umorismo casalingo sul nostro modo di vivere, dalla...
Fin dove si può andare senza passaporto: La vista dalla fine della strada - As Far as You Can Go Without a Passport: The View from the End of the Road
Piccole comodità: Altri commenti e pezzi comici - Small Comforts: More Comments and Comic...
Tom Bodett, il principale esportatore di comicità dell'Alaska,...
Piccole comodità: Altri commenti e pezzi comici - Small Comforts: More Comments and Comic Pieces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)