Filtri particellari per la navigazione dei robot

Filtri particellari per la navigazione dei robot (Cyrill Stachniss)

Titolo originale:

Particle Filters for Robot Navigation

Contenuto del libro:

La navigazione autonoma è una capacità essenziale per i robot mobili. Per operare in modo robusto, un robot deve sapere come appare l'ambiente, dove si trova e come navigare al suo interno.

Particle Filters for Robot Navigation riassume gli approcci che affrontano questi tre problemi e che utilizzano i filtri di particelle come modello principale per rappresentare le credenze. Il documento illustra che questi filtri sono strumenti potenti in grado di stimare in modo robusto lo stato del robot e del suo ambiente e che sono anche adatti a prendere decisioni su come navigare per ridurre al minimo l'incertezza del robot sulla propria posizione e sullo stato dell'ambiente. Offrono una serie di funzionalità interessanti, tra cui la capacità di gestire distribuzioni non gaussiane e modelli di movimento e sensori non lineari.

I filtri particellari sono utilizzati da quasi vent'anni nella robotica e sono diventati uno strumento standard per una serie di compiti. Particle Filters for Robot Navigation è un manuale ideale per chiunque sia interessato alla ricerca e all'applicazione di questi filtri in robotica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601987587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filtri particellari per la navigazione dei robot - Particle Filters for Robot Navigation
La navigazione autonoma è una capacità essenziale per i...
Filtri particellari per la navigazione dei robot - Particle Filters for Robot Navigation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)