Filosofia tribale

Filosofia tribale (Santosh Kiro)

Titolo originale:

Tribal Philosophy

Contenuto del libro:

Il mondo delle tribù in India è ancora da scoprire e spesso appare misterioso all'uomo comune. Il loro peculiare sistema di credenze, il culto di una miriade di spiriti, animali, piante, colline, fiumi e montagne, aggravano il mistero. Ancora oggi, la loro visione del mondo, il loro stile di vita, i loro rituali e il loro sistema di valori rimangono al di là della comprensione della società tradizionale.

Le tribù sono spesso liquidate come semplici animisti, senza una filosofia. Finora gli studiosi si sono soffermati soprattutto sugli aspetti antropologici delle tribù. Questo libro è il primo sforzo sistematico di trattare le tribù dal punto di vista della filosofia. L'opera va oltre ciò che appare delle tribù a livello superficiale e si addentra nel loro mondo di cosmologia, metafisica, estetica, epistemologia ed escatologia, relazioni uomo-animale-natura, divinità, spiriti, corpo e anima.

Pur essendo un'opera di filosofia, il libro sceglie di evitare un processo filosofico arido e macchinoso; ma in ultima analisi riesce a far emergere la filosofia della comunità tribale in modo accattivante anche per i lettori generici. Un gran numero di leggende e di racconti popolari sono stati interpretati filosoficamente per dare loro un significato sensato nei confronti della filosofia vedica e della filosofia cristiana; ed è per questo che il libro promette di essere un viaggio esotico nel mondo delle tribù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789355211231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia tribale - Tribal Philosophy
Il mondo delle tribù in India è ancora da scoprire e spesso appare misterioso all'uomo comune. Il loro peculiare sistema di credenze, il...
Filosofia tribale - Tribal Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)