Filosofia politica: Guida per principianti per studenti e politici

Punteggio:   (4,7 su 5)

Filosofia politica: Guida per principianti per studenti e politici (Adam Swift)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione accessibile alla filosofia politica, ben scritta e adatta agli studenti, anche se contiene le opinioni dell'autore che alcuni potrebbero trovare di parte.

Vantaggi:

Di facile lettura, ottimo per gli studenti, ben scritto, guida chiara su argomenti complessi, include suggerimenti per ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni contenuti si basano su opinioni e ipotesi dell'autore piuttosto che su informazioni strettamente fattuali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Political Philosophy: A Beginners' Guide for Students and Politicians

Contenuto del libro:

I politici invocano grandi idee: giustizia sociale, democrazia, comunità, libertà, uguaglianza. Ma cosa significano davvero queste idee? Come possono i politici di tutto lo spettro politico fare appello agli stessi valori?

Questa quarta edizione della leggibilissima introduzione alla filosofia politica di Adam Swift risponde a queste importanti domande e include nuovo materiale su temi quali il nazionalismo, l'immigrazione e il multiculturalismo, oltre a guide aggiornate per ulteriori letture. Questo libro vivace e accessibile è ideale per gli studenti, ma porta anche le intuizioni dei più importanti filosofi politici del mondo a un ampio pubblico generale. Grazie all'uso di numerosi esempi, il lettore è in grado di riflettere da solo sulle idee che danno forma alla vita politica.

La democrazia funziona meglio quando sia i politici che gli elettori vanno oltre la retorica e pensano con chiarezza e attenzione ai valori e ai principi che dovrebbero governare la loro società. Ma pensare con chiarezza è difficile in un'epoca in cui le ortodossie consolidate sono cadute in disuso e il dibattito politico sta diventando sempre più tribale e rauco. Portando la filosofia politica fuori dalla torre d'avorio e alla portata di tutti, questo libro ci fornisce gli strumenti per tagliare le complessità e penetrare le cortine fumogene della politica moderna. Così facendo, offre un contributo prezioso al processo democratico e questa nuova edizione continuerà a essere una lettura essenziale per gli studenti di filosofia e teoria politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509533350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia politica: Guida per principianti per studenti e politici - Political Philosophy: A...
I politici invocano grandi idee: giustizia sociale,...
Filosofia politica: Guida per principianti per studenti e politici - Political Philosophy: A Beginners' Guide for Students and Politicians
Filosofia politica: Guida per principianti per studenti e politici - Political Philosophy: A...
I politici invocano grandi idee: giustizia sociale,...
Filosofia politica: Guida per principianti per studenti e politici - Political Philosophy: A Beginners' Guide for Students and Politicians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)