Filosofia orientata agli oggetti: I nuovi abiti del noumeno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Filosofia orientata agli oggetti: I nuovi abiti del noumeno (Peter Wolfendale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro critica l'ontologia orientata agli oggetti (OOO), fornendo critiche forti e connessioni ponderate con altre idee filosofiche. Mentre alcuni lettori hanno trovato l'analisi perspicace e divertente, altri hanno ritenuto che le critiche mancassero di sostanza e chiarezza.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua critica dettagliata dell'OOO, che fornisce connessioni chiare e intuizioni precedentemente inesplorate. È coinvolgente e stimolante, soprattutto per i lettori interessati alla filosofia.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro è noioso e non affronta direttamente le differenze filosofiche fondamentali. Alcuni lettori hanno trovato le critiche superficiali o eccessivamente basate sull'epistemologia personale, con conseguente sensazione di arroganza e insoddisfazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Object-Oriented Philosophy: The Noumenon's New Clothes

Contenuto del libro:

Un'esposizione straordinariamente chiara dei principi della filosofia orientata agli oggetti e un'acuta critica delle ramificazioni del movimento per la filosofia di oggi.

Come se la cava la pazienza e il rigore della spiegazione filosofica di fronte all'irrefrenabile desiderio di entrare in comunione con l'oggetto e di sfuggire alle perplessità soggettive del riferimento, del significato e del senso?

Andando oltre il clamore e le pretese gonfiate del pensiero "orientato agli oggetti", Peter Wolfendale ne considera l'emergere alla luce delle eredità intrecciate delle tradizioni analitiche e continentali del ventesimo secolo.

Esplicitazione straordinariamente chiara dei principi dell'OOP e critica acuta delle ramificazioni del movimento per la filosofia di oggi, la Filosofia orientata agli oggetti è un impegno importante con una delle tendenze più diffuse nella filosofia recente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957529595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia orientata agli oggetti: I nuovi abiti del noumeno - Object-Oriented Philosophy: The...
Un'esposizione straordinariamente chiara dei...
Filosofia orientata agli oggetti: I nuovi abiti del noumeno - Object-Oriented Philosophy: The Noumenon's New Clothes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)