Filosofia: Guida alla letteratura di riferimento

Filosofia: Guida alla letteratura di riferimento (Hans Bynagle)

Titolo originale:

Philosophy: A Guide to the Reference Literature

Contenuto del libro:

Una panoramica aggiornata e riorganizzata delle principali opere di riferimento in filosofia, che riflette una vera e propria esplosione di fonti di riferimento, sia cartacee che online, pubblicate nell'ultimo decennio. Quasi 300 delle oltre 700 voci sono costituite da materiale nuovo, mentre altre 50 voci sono state sostanzialmente riviste e aggiornate.

Le fonti in lingua inglese sono privilegiate, ma sono ben rappresentate anche importanti opere non inglesi. Per i filosofi professionisti, gli educatori di filosofia, gli studenti dai primi anni fino ai laureati e i bibliotecari. Questa guida rappresenta un aggiornamento sostanziale e una riorganizzazione completa di "Philosophy: A Guide to the Reference Literature", seconda edizione (prima edizione, 1986).

Riflette una vera e propria esplosione di fonti di riferimento, sia cartacee che online, nel campo della filosofia nell'ultimo decennio.

Quasi 300 voci (ovvero il 40%) sono completamente nuove. Altre 50 voci circa presentano revisioni sostanziali che registrano nuove edizioni, cambiamenti nelle pubblicazioni seriali, nelle serie e nei siti web, o volumi aggiuntivi completati in set di più volumi.

Inoltre, il volume è stato interamente riorganizzato per argomenti. Ciascuno dei ventitré capitoli è suddiviso in quattro sezioni: (1) fonti generali, (2) storia della filosofia, (3) branche della filosofia e (4) miscellanea. Questa nuova disposizione si accorda meglio con la gamma notevolmente ampliata di fonti di riferimento per la filosofia e rende più facile per l'utente identificare fonti correlate di diverso tipo (bibliografie, dizionari, collegamenti web, ecc.) sullo stesso argomento.

Come il suo predecessore "Guide to Reference Sources in Philosophy", la terza edizione si propone di servire un pubblico eterogeneo di filosofi professionisti, educatori di filosofia, studenti dai primi ai secondi anni e bibliotecari. Tutte le voci includono annotazioni generose, spesso valutative e descrittive. Le fonti in lingua inglese sono enfatizzate, ma sono ben rappresentate anche le opere non inglesi importanti per i ricercatori o di interesse per gli utenti che hanno una certa dimestichezza con altre lingue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563089541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia: Guida alla letteratura di riferimento - Philosophy: A Guide to the Reference...
Una panoramica aggiornata e riorganizzata delle...
Filosofia: Guida alla letteratura di riferimento - Philosophy: A Guide to the Reference Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)