Philosophy and Public Policy
I dibattiti sulle politiche pubbliche sono spesso incentrati su come realizzare le cose una volta conosciuti gli obiettivi politici.
Ma come possiamo fare progressi adeguati quando le persone non sono d'accordo su quali possano essere questi obiettivi? In questo volume, un gruppo di studiosi di fama mondiale introduce ed esplora il potere della filosofia come strumento di comprensione delle controversie sulle politiche pubbliche. Ogni capitolo utilizza gli strumenti e i concetti della filosofia per inquadrare una valutazione della posta in gioco in un dibattito politico recente e duraturo.
Organizzato per temi, il volume affronta questioni come le politiche sulla disabilità, la genitorialità, l'immigrazione, le scuse politiche, la punizione penale, la raccolta di dati e altro ancora. Attingendo alle risorse della teoria etica, della filosofia sociale e della teoria politica in modo estremamente accessibile, il libro è ideale per studenti e studiosi di filosofia e di politiche pubbliche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)