Filosofia dello sport ora: La cultura dello sport dopo lo scandalo di Lance Armstrong

Filosofia dello sport ora: La cultura dello sport dopo lo scandalo di Lance Armstrong (James McNees Matthew)

Titolo originale:

Sport Philosophy Now: The Culture of Sports after the Lance Armstrong Scandal

Contenuto del libro:

Nel mondo odierno, guidato dai media, sembra che ci sia sempre uno scandalo che coinvolge gli atleti. Che si tratti di farmaci che migliorano le prestazioni nel ciclismo, di violenza domestica nel calcio o di violenza sessuale nell'atletica universitaria, nuovi problemi emergono non appena quelli vecchi scompaiono.

Mentre lottiamo per capire e, si spera, correggere questi problemi, dobbiamo affrontare la difficile realtà che i confini tra fatto e finzione sono spesso offuscati dai media, e gli organi di governo dello sport possono essere lenti nell'apportare i cambiamenti necessari nei loro rispettivi campi. In Sport Philosophy Now: The Culture of Sports after the Lance Armstrong Scandal, Matthew James McNees esamina l'attuale filosofia sportiva disponibile e la aggiorna nell'era “post-Lance Armstrong”. Mentre molti filosofi hanno chiuso gli occhi sulla realtà dello sport concentrandosi su ideali astratti e ideologici, questo libro offre un'alternativa coinvolgente.

Esaminando il campo principalmente attraverso il mondo agonistico del ciclismo, McNees esplora questioni come l'autenticità nello sport, la nostra tendenza a creare significati superficiali di alta mentalità dalle azioni degli atleti e il capitalismo americano nello sport. Altri temi trattati sono l'infanzia, il gioco, il linguaggio e l'economia.

Questo libro critica il campo della filosofia dello sport fin dalle sue origini, offre un nuovo paradigma per il campo, spiega gli errori giornalistici in particolare attraverso la lente dello scandalo di Lance Armstrong e fa luce sui misteri dell'ambiente del ciclismo, fatto di organi di governo e partiti influenti. Questo libro vuole ispirare e sostenere coloro che vogliono affrontare questioni rigorose, utili e difficili nel campo della filosofia dello sport.

Sarà interessante non solo per gli studiosi, ma anche per la comunità ciclistica e per coloro che desiderano saperne di più sulle interazioni tra sport, cultura e filosofia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442260658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia dello sport ora: La cultura dello sport dopo lo scandalo di Lance Armstrong - Sport...
Nel mondo odierno, guidato dai media, sembra che...
Filosofia dello sport ora: La cultura dello sport dopo lo scandalo di Lance Armstrong - Sport Philosophy Now: The Culture of Sports after the Lance Armstrong Scandal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)