Filosofia della pittura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Filosofia della pittura (Ptolemy Mann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il percorso artistico di Ptolemy Mann, evidenziando la sua evoluzione da abile tessitrice ad artista innovativa che integra la pittura nella tessitura. Il libro è apprezzato per le sue immagini vivaci e la documentazione dettagliata delle sue tecniche uniche.

Vantaggi:

Esplode in un'arte colorata e innovativa
mette in mostra un'evoluzione artistica unica
immagini belle e sorprendenti
integra descrizioni dettagliate delle tecniche di tessitura e pittura
molto apprezzato come libro da tavolo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se alcuni lettori potrebbero preferire una maggiore varietà di argomenti o stili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thread Painting

Contenuto del libro:

- La prima monografia sulla celebre tessitrice e pittrice britannica Ptolemy Mann (nata nel 1972), che ripercorre l'affascinante ultimo decennio di produzione artistica.

- Oltre 140 splendide immagini a colori del radioso lavoro di Mann in un bellissimo libro cartonato.

- Con contributi di Ann Coxon, curatrice dell'arte internazionale alla Tate Modern, e Chloë Ashby, pluripremiata critica d'arte e autrice di Second Self e Wet Paint, oltre a una conversazione con Es Devlin, artista, scenografo e amico d'infanzia di Mann.

Lo studio dell'artista britannica Ptolemy Mann è un ponte tra la tessitura e la pittura e crea opere murali distintive, raffinate e luminose, spesso su larga scala. I suoi primi lavori erano incentrati sulla tessitura, poi si è dedicata alla pittura su carta e in seguito ha unito le due cose per dipingere direttamente sulle sue opere tessute a mano.

Concentrandosi sull'ultimo decennio, Thread Painting presenta oltre 140 splendide immagini a colori di queste tre fasi della carriera artistica di Mann ed è la sua prima monografia pubblicata. Thread Painting include contributi scritti di Ann Coxon, curatrice di arte internazionale alla Tate Modern, e di Chloë Ashby, critica d'arte e autrice. Una conversazione tra Mann e l'amico d'infanzia, artista e scenografo Es Devlin fa luce sulle prime influenze di Mann e sul suo meticoloso processo.

Thread Painting è una celebrazione del lavoro unico di Mann durante un affascinante decennio di produzione artistica, che esplora le relazioni tra tintura, filo, carta, pittura e tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780903696746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia della pittura - Thread Painting
- La prima monografia sulla celebre tessitrice e pittrice britannica Ptolemy Mann (nata nel 1972), che ripercorre l'affascinante ultimo...
Filosofia della pittura - Thread Painting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)