Filosofia della barba

Punteggio:   (4,4 su 5)

Filosofia della barba (S. Gowing Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti che evidenziano sia il suo contenuto divertente sia alcune preoccupazioni sulla qualità della presentazione. I lettori ne apprezzano l'umorismo e la prospettiva storica sulla barba, rendendolo un regalo divertente per gli appassionati di barba.

Vantaggi:

Il libro è divertente da leggere, offre interessanti spunti storici, contiene umorismo ed è un ottimo regalo per gli amici, in particolare per quelli interessati alla barba. Include grandi illustrazioni e può essere letto rapidamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio difficile a causa delle sue origini ottocentesche, e ci sono serie preoccupazioni sulla qualità della presentazione del libro, con accuse di essere impaginato male o addirittura fotocopiato da altri testi. Alcuni hanno auspicato una trattazione più moderna dell'argomento.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philosophy of Beards

Contenuto del libro:

""L'assenza di barba è di solito un segno di debolezza fisica e morale".

"Prendete due disegni della testa di un leone, uno con e l'altro senza criniera. Vedrete quanta parte della maestosità del re dei boschi, così come quella del signore della terra, risiede in questa appendice libera".

"Non c'è oggetto più naturalmente disgustoso di un vecchio senza barba. La barba continua gradualmente a ricoprire, variare e abbellire, e conferisce nuove grazie anche alla decadenza, esaltando tutto ciò che è ancora piacevole, e velando tutto ciò che è ripugnante"".

Questo eccentrico libro vittoriano sostiene con forza la necessità di portare la barba in tutto il mondo, simbolo essenziale di distinzione maschile fin dall'antichità. Thomas S. Gowing contrappone il vigore e l'audacia degli uomini barbuti nel corso della storia all'innegabile effeminatezza di quelli rasati. Ricorda all'uomo moderno che "le signore, per loro natura, amano tutto ciò che è virile" e non possono non essere affascinate da un "bel flusso di riccioli". Il libro di Gowing viene ora ripubblicato per la prima volta dal 1850, accompagnato da illustrazioni di barbe impressionanti della storia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712357661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia della barba - Philosophy of Beards
""L'assenza di barba è di solito un segno di debolezza fisica e morale"."Prendete due disegni della testa di un...
Filosofia della barba - Philosophy of Beards
La filosofia della barba - The Philosophy of Beards
Un artefatto umoristico e bizzarro della cultura vittoriana della virilità, e un libro regalo perfetto per...
La filosofia della barba - The Philosophy of Beards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)