Filosofi e filosofia afroamericani: Un'introduzione alla storia, ai concetti e alle questioni contemporanee

Punteggio:   (4,8 su 5)

Filosofi e filosofia afroamericani: Un'introduzione alla storia, ai concetti e alle questioni contemporanee (II Stephen C. Ferguson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da riferimento completo sia per la storia che per lo studio critico dei filosofi afroamericani, affrontando i loro contributi e le sfide che hanno dovuto affrontare a causa della discriminazione. Mette in evidenza l'intersezione tra filosofia e spiritualità, in particolare nel contesto dell'esperienza afroamericana.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita dei filosofi afroamericani, inclusione di varie scuole filosofiche, buona risorsa per la ricerca, evidenzia contributi spesso trascurati, interseca la filosofia con la religione e la spiritualità.

Svantaggi:

L'illustrazione di copertina può trarre in inganno i lettori includendo Malcom X, che non viene discusso come filosofo nel libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

African American Philosophers and Philosophy: An Introduction to the History, Concepts and Contemporary Issues

Contenuto del libro:

Questo libro presenta la prima introduzione ai filosofi accademici afroamericani, esplorando i loro concetti e le loro idee e rivelando il ruolo critico che hanno svolto nella formazione della filosofia negli Stati Uniti. Il libro inizia con i primi anni di formazione dei filosofi afroamericani negli anni Sessanta del XIX secolo.

Per dimostrare l'impatto del loro lavoro filosofico sui problemi generali della disciplina, i capitoli sono suddivisi in quattro grandi aree di studio: Assiologia, Scienze sociali, Filosofia della religione e Filosofia della scienza. Fornendo racconti personali su singoli filosofi ed esaminando il lavoro di figure come H. T.

Johnson, William D. Johnson, Joyce Mitchell Cooke, Adrian Piper, William R.

Jones, Roy D. Morrison, Eugene C. Holmes e William A.

Banner, il libro sfida il mito che la filosofia sia esclusivamente una disciplina accademica bianca. Ricco di esempi di lotte e trionfi, questa introduzione coinvolgente è un approccio necessario allo studio della filosofia oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350057951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofi e filosofia afroamericani: Un'introduzione alla storia, ai concetti e alle questioni...
Questo libro presenta la prima introduzione ai...
Filosofi e filosofia afroamericani: Un'introduzione alla storia, ai concetti e alle questioni contemporanee - African American Philosophers and Philosophy: An Introduction to the History, Concepts and Contemporary Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)