Filmmaking Confidential

Punteggio:   (4,9 su 5)

Filmmaking Confidential (Lloyd Kaufman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Filmmaking Confidential di Steve Balderson è un libro molto apprezzato che offre una grande quantità di informazioni e ispirazione per gli aspiranti registi e creativi. I recensori hanno apprezzato le intuizioni umoristiche e schiette sul cinema indipendente e i consigli pratici sul processo creativo. Il libro viene descritto come divertente, informativo e ricco di insegnamenti preziosi che si applicano a varie forme d'arte.

Vantaggi:

Stile di scrittura umoristico e accattivante, consigli pratici per i registi, approfondimenti unici sul processo creativo, contenuti ispirati, narrazione coinvolgente, una visione rinfrescante del cinema indipendente e insegnamenti preziosi applicabili a varie attività artistiche.

Svantaggi:

Il libro è breve, il che potrebbe far desiderare ad alcuni lettori più contenuti. Alcune recensioni non menzionano alcun inconveniente specifico, ma alcuni potrebbero trovare lo stile di scrittura informale meno adatto a uno studio accademico serio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dal 1998, Steve Balderson ha realizzato 17 lungometraggi. Guardando indietro a questi anni di produttività, Steve ha creato un volume di preziose prospettive, consigli, suggerimenti e filosofia generale sulla realizzazione di film indipendenti, indipendentemente dal budget e dalla location.

Balderson si preoccupa poco di chi potrebbe offendere. Si concentra invece su ciò che serve per essere un regista produttivo in un'industria avversa al rischio e chiusa in un mondo in cui la rigidità dei processi sembra più importante della creatività. Questo outsider nato in Kansas ha raccolto premi, consensi della critica e recensioni entusiastiche in tutto il mondo, tra cui quella di Roger Ebert, che lo ha definito "brillante".

Il suo film "Casserole Club" è nella collezione permanente della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti; "Firecracker" ha ottenuto numerosi riconoscimenti nei festival cinematografici di tutto il mondo. E non finisce qui...

Nonostante questi riconoscimenti, la vera forza di questo libro sta nel fatto che le convinzioni di Balderson sulla realizzazione di film e sul lavoro con le persone - siano esse attori vincitori di Oscar, musicisti vincitori di Grammy o la cameriera "extra" al ristorante - sono state il carburante per questa straordinaria collezione di film di successo. Leggetelo e poi andate a fare il vostro film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735456904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fai il tuo dannato film! I segreti di un regista ribelle - Make Your Own Damn Movie!: Secrets of a...
Lloyd Kaufman, sceneggiatore/produttore/regista di...
Fai il tuo dannato film! I segreti di un regista ribelle - Make Your Own Damn Movie!: Secrets of a Renegade Director
Dirigi il tuo film! - Direct Your Own Damn Movie!
La Bibbia della regia indipendente che sta nella vostra tasca posteriore!(Se avete una tasca estremamente grande... )Avete...
Dirigi il tuo film! - Direct Your Own Damn Movie!
Parassiti (Hardback) - Pests (Hardback)
Dalle menti contorte di Lloyd Kaufman dei Troma Studios, Jordan Young e Regina Katz arriva... Una storia titanica che parla di...
Parassiti (Hardback) - Pests (Hardback)
Filmmaking Confidential
Dal 1998, Steve Balderson ha realizzato 17 lungometraggi. Guardando indietro a questi anni di produttività, Steve ha creato un volume di preziose...
Filmmaking Confidential

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)