Filmare il fantastico con la tecnologia virtuale: Filmare nel backlot digitale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Filmare il fantastico con la tecnologia virtuale: Filmare nel backlot digitale (Mark Sawicki)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Filming the Fantastic with Virtual Technology: Filmmaking on the Digital Backlot

Contenuto del libro:

Questo libro porta la narrazione fantastica a un livello completamente nuovo, fornendo una visione approfondita degli strumenti utilizzati per la realtà virtuale, la realtà aumentata, il cinema a 360 e la cattura del movimento, al fine di riutilizzarli per creare uno studio virtuale per il cinema. Sono finiti i lunghi giorni e mesi di post-produzione prima di vedere il prodotto finale. I compositi e i personaggi in computer grafica possono ora essere girati insieme con la stessa velocità di uno show in live-action.

Utilizzando software e strumenti di facile utilizzo, gli autori Mark Sawicki e Juniko Moody documentano l'allestimento e la produzione di un moderno studio virtuale/mocap. Rivelano le procedure e i segreti per la realizzazione di film in set virtuali. La tecnologia di alto livello che ha permesso la creazione di film come Il Signore degli Anelli, Avatar e Il Libro della Giungla è ora accessibile alle piccole case di produzione indipendenti. Volete che i vostri attori recitino all'interno di un set Unreal(R) Game Engine e interagiscano con l'ambiente? Volete essere in grado di mettere la vostra telecamera live-action su un jib o un dolly e muovervi senza sforzo sia nello spazio live-action che in quello virtuale? Volete che gli attori in carne e ossa interagiscano con giganti, elfi e altre creature manipolate dalla motion capture in tempo reale? Questo libro affronta tutti questi scenari e altri ancora, mostrando ai lettori come creare contenuti virtuali di alta qualità utilizzando tecnologie alternative ed economicamente vantaggiose.

Esercitazioni, casi di studio e analisi dei progetti forniscono suggerimenti essenziali su come evitare e superare le insidie più comuni, rendendo questo libro una guida indispensabile sia per i principianti che desiderano creare contenuti virtuali di backlot, sia per gli utenti VFX più avanzati che desiderano adottare le migliori pratiche nella pianificazione e nella direzione di produzioni virtuali con il software Reality(TM) e le apparecchiature di acquisizione delle prestazioni come Qualysis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367354213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animazione con Stop Motion Pro - Animating with Stop Motion Pro
Animare con Stop Motion Pro è una guida pratica e completa per ottenere risultati professionali con il...
Animazione con Stop Motion Pro - Animating with Stop Motion Pro
Filmare il fantastico con la tecnologia virtuale: Filmare nel backlot digitale - Filming the...
Questo libro porta la narrazione fantastica a un livello...
Filmare il fantastico con la tecnologia virtuale: Filmare nel backlot digitale - Filming the Fantastic with Virtual Technology: Filmmaking on the Digital Backlot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)