Film, Rock & Roll, Freud: Saggi su film e musica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Film, Rock & Roll, Freud: Saggi su film e musica (Ken Fuchsman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “MOVIES, ROCK AND ROLL, FREUD” di Ken Fuchsman è una raccolta di 13 saggi coinvolgenti che esplorano argomenti diversi che vanno dal Rock and Roll alle teorie di Freud e ai film più influenti. I lettori apprezzano le perspicaci prospettive di Fuchsman e il viaggio nostalgico attraverso la storia, la cultura e la psicologia che i saggi offrono.

Vantaggi:

Saggi coinvolgenti e perspicaci, contenuti informativi e divertenti, prospettive perspicaci su una varietà di argomenti, riflessioni nostalgiche su eventi storici, consegna rapida e perfetta.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Movies, Rock & Roll, Freud: Essays on Film and Music

Contenuto del libro:

“MOVIES, ROCK & ROLL, FREUD: ESSAYS ON FILM AND MUSIC” di Ken Fuchsman raccoglie saggi su Freud, film e musica popolare. Cattura e analizza la meraviglia, la perplessità e il significato di esempi di queste forme d'arte coinvolgenti da prospettive psicologiche e storiche.

Ken Fuchsman tratta argomenti che spaziano dallo sviluppo dell'idea del complesso di Edipo da parte di Sigmund Freud alla collaborazione - fallita - del regista John Ford con John Paul Sartre per la stesura di una sceneggiatura cinematografica, al film Chinatown, alla storia del rock and roll e a Stephen Spielberg. Se il suo approccio è indagatore, la sua voce è umanamente filosofica. Insiste sul fatto che questi sono tutti argomenti che ama: i pezzi sono “nati dal mio amore per la musica e i film, dalla mia lunga immersione in Freud. Inoltre... la constatazione di Montaigne che come esseri umani siamo creature dalla doppia faccia che non credono a ciò che credono e non possono liberarsi di ciò che condannano”.

Un accademico di orientamento psicologico, Ken Fuchsman, ha trovato un paziente da analizzare, che si dà il caso sia la “cultura pop moderna”. Fuchsman ha l'audacia e l'abilità unica di mettere la cultura pop moderna sul divano e, insieme alle sue molte altre intuizioni, non ascolterete mai più una canzone pop degli anni '60 allo stesso modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942431169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarigione, rinascita e il lavoro di Michael Eigen: Saggi raccolti su un pioniere della psicoanalisi...
Questo importante libro raccoglie saggi...
Guarigione, rinascita e il lavoro di Michael Eigen: Saggi raccolti su un pioniere della psicoanalisi - Healing, Rebirth and the Work of Michael Eigen: Collected Essays on a Pioneer in Psychoanalysis
Film, Rock & Roll, Freud: Saggi su film e musica - Movies, Rock & Roll, Freud: Essays on Film and...
“MOVIES, ROCK & ROLL, FREUD: ESSAYS ON FILM AND...
Film, Rock & Roll, Freud: Saggi su film e musica - Movies, Rock & Roll, Freud: Essays on Film and Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)