Film Papà: Ritrovare me stesso e la mia famiglia, sullo schermo e fuori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Film Papà: Ritrovare me stesso e la mia famiglia, sullo schermo e fuori (Paul Dooley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Paul Dooley è un resoconto umoristico e ricco di spunti della sua vita nel mondo dello spettacolo, pieno di storie personali e riflessioni sulla sua carriera e sulle sue esperienze. Il libro offre uno sguardo sia sul suo percorso professionale che sulla sua vita personale.

Vantaggi:

Scrittura avvincente, aneddoti umoristici e commoventi, prospettiva perspicace sulla storia del mondo dello spettacolo, include foto e link nella versione Kindle, e una ricca esplorazione del suo percorso personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato prevedibile e noioso; ci sono state lamentele per la mancanza di storie riguardanti le sue co-star, soprattutto in relazione al suo ruolo di papà del cinema.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Movie Dad: Finding Myself and My Family, on Screen and Off

Contenuto del libro:

L'amato attore caratterista Paul Dooley ha iniziato la sua carriera intrattenendo la famiglia nella casa costruita dal padre. Già da bambino era innamorato delle commedie e dei film e sapeva di voler recitare sul grande schermo.

Oggi è un volto familiare immediatamente riconoscibile, noto soprattutto per i suoi ruoli di padre in film come Sixteen Candles, Breaking Away e Runaway Bride. Con oltre sessantacinque anni di carriera come attore e innumerevoli film, programmi televisivi, pubblicità e spettacoli teatrali a suo nome, Dooley descrive la vita esilarante e talvolta straziante che si cela dietro l'uomo sullo schermo. In Movie Dad, Dooley rivela che prima di fare da padre a star di Hollywood come Julia Roberts, Molly Ringwald, Toni Collete e Mia Farrow, la sua vita personale è stata segnata da un episodio doloroso che ha coinvolto la moglie e i figli.

Superato lo shock di quell'evento traumatico, ha ritrovato il successo come attore cinematografico, soprattutto nel ruolo di padre. Ricco di aneddoti sul mondo dello spettacolo, Movie Dad è il resoconto caloroso di una vita ben vissuta, raccontata con ironia ma soffusa di una sincerità e di una tenerezza fuori dal comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493063079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Film Papà: Ritrovare me stesso e la mia famiglia, sullo schermo e fuori - Movie Dad: Finding Myself...
L'amato attore caratterista Paul Dooley ha...
Film Papà: Ritrovare me stesso e la mia famiglia, sullo schermo e fuori - Movie Dad: Finding Myself and My Family, on Screen and Off

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)