Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Avant-Garde Film: Motion Studies
Negli ultimi trent'anni si è assistito alla proliferazione di forme di cinema indipendente che sfidano le convenzioni dei film commerciali di massa dall'interno della sala cinematografica.
Avant-Garde Film esamina quindici dei film più suggestivi e utili di questa tradizione cinematografica. Tra i film trattati figurano No.
4 (Bottoms) di Yoko Ono, Wavelength di Michael Snow, Serene Velocity di Ernie Gehr, Print Generation di J. J. Murphy, Standard Gauge di Morgan Fisher, Zorns Lemma di Hollis Frampton, The Ties that Bind di Su Friedrich, From the Pole to the Equator di Yervant Gianikian e The Carriage Trade di Warren Sonbert.
Attraverso letture approfondite di queste opere, Scott MacDonald accompagna lo spettatore in una circumnavigazione critica delle convenzioni del cinema viste da registi che si sono ribellati alle convenzioni. Le discussioni di MacDonald non si limitano ad analizzare i film, ma forniscono un apparato critico utile, accessibile e privo di gergo per guardare il cinema d'avanguardia e comunicano il piacere dell'autore nell'esplorare opere "impenetrabili".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)