Film a casa

Film a casa (Paddy Summerfield)

Titolo originale:

Home Movie

Contenuto del libro:

Home Movie di Paddy Summerfield racconta la storia più antica, la storia più triste, una storia che include il narratore. È la caduta dell'uomo, la caduta dall'innocenza all'esilio, un mondo oscuro di interni claustrofobici, di bar di bassa lega e strade macchiate, di fornicazione casuale in stanze d'albergo malandate.

È la caduta dalla grazia in spazi proibiti, dove i segreti si incancreniscono dietro porte chiuse e occhi stanchi. È una caduta nell'incubo e nella psicosi, dove l'io malato popola il mondo di terrori. Sono scene squallide, come quelle che Dostoevskij avrebbe riconosciuto, che esprimono la follia e l'ossessione di chi vi è imprigionato.

Anche solo guardare questo mondo, queste immagini, è trasgressivo. Home Movie ci conduce nell'oscurità, ma il viaggio è sempre una ricerca, suggerita dalle immagini finali che si allontanano dalle indulgenze corrosive e dal dolore verso l'illuminazione.

L'ultima sequenza inizia con mani che pregano, in un gesto di rimorso e contrizione. Poi la venuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911306771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Film a casa - Home Movie
Home Movie di Paddy Summerfield racconta la storia più antica, la storia più triste, una storia che include il narratore. È la caduta dell'uomo,...
Film a casa - Home Movie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)