Film

Punteggio:   (3,0 su 5)

Film (Steven Schlozman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Il nostro mondo è inondato di film. Le nostre storie migliori sono raccontate sugli schermi cinematografici, sui televisori, sugli smartphone e sui computer portatili.

Il cinema sostiene che la narrazione sullo schermo è il formato più onnipresente per intersecare l'arte con la salute e il benessere, offrendoci un modo per apprezzare, comprendere e persino celebrare le nozioni più sfumate e complesse di ciò che significa essere sani attraverso le storie che vediamo svolgersi. I medici usano i film per capire meglio i loro pazienti e gli individui per capire meglio se stessi e gli altri. Utilizzando storie di casi e basandosi su ricerche accademiche provenienti da diverse discipline, questo libro esplora come il cinema possa essere utilizzato dai medici e dagli operatori sanitari per comprendere meglio i pazienti; dagli individui per comprendere meglio se stessi e gli altri; e - cosa forse più importante di tutte - dalle società come strumento nella lotta contro lo stigma della malattia.

Questo libro non solo dimostra che il cinema ci mantiene in salute, ma ci spiega anche come. Dopo tutto, niente ci commuove come il cinema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838673123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Film
Il nostro mondo è inondato di film. Le nostre storie migliori sono raccontate sugli schermi cinematografici, sui televisori, sugli smartphone e sui computer portatili. Il cinema...
Film
Le autopsie degli zombie: Quaderni segreti dell'Apocalisse - The Zombie Autopsies: Secret Notebooks...
Mentre i morti che camminano si moltiplicano in...
Le autopsie degli zombie: Quaderni segreti dell'Apocalisse - The Zombie Autopsies: Secret Notebooks from the Apocalypse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)