Filippo, principe di Grecia: La prima vita del Duca di Edimburgo e la successione greca

Punteggio:   (4,2 su 5)

Filippo, principe di Grecia: La prima vita del Duca di Edimburgo e la successione greca (Constantinos Lagos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato l'argomento trattato, ma hanno criticato le inesattezze storiche e il contenuto speculativo.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro intrigante, soprattutto per quanto riguarda il principe Filippo e i suoi legami con la monarchia e la storia greca. Ha suscitato interesse per le relazioni tra le famiglie reali.

Svantaggi:

Il libro contiene imprecisioni storiche, errori su date e persone e racconti speculativi senza prove. Alcuni lettori hanno ritenuto che perpetuasse storie screditate e suggerisse scenari irrealistici riguardo al potenziale ruolo del Principe Filippo in Grecia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philip, Prince of Greece: The Duke of Edinburgh's Early Life and the Greek Succession

Contenuto del libro:

Sono stati scritti molti libri sulla vita del Principe Filippo, il Duca di Edimburgo, eppure sembrano esserci sempre angoli della sua lunga vita rimasti inesplorati.

In questo lungo sguardo ai suoi primi anni, Constantinos Lagos e John Carr scoprono aspetti finora sconosciuti della vita di Filippo come principe greco e della sua graduale trasformazione da mera appendice della travagliata famiglia reale greca a pilastro duraturo della monarchia britannica. Per la prima volta, Lagos e Carr si addentrano in archivi greci trascurati per tracciare un quadro affascinante dei primi anni di vita di Filippo in Grecia e della costante insicurezza che ha accompagnato i suoi passi mentre il padre, il principe Andrea di Grecia, e la madre, la principessa Alice, lottavano per ordinare le proprie vite nel vortice dell'instabile e spesso violenta politica greca in un'Europa che stava scivolando verso la guerra mondiale.

La famiglia reale greca, in cui Filippo affonda le sue radici, viene trattata a lungo, per far emergere la particolare storia familiare e le circostanze che hanno giocato un ruolo non secondario nella formazione della sua personalità. Chiunque sia curioso di sapere come è cresciuto il Principe Filippo troverà in questo libro una ricchezza di dettagli che aprono gli occhi e che spesso sono sorprendenti e che aggiungono altre pennellate al ritratto del Principe Filippo, spesso sfuggente ma reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399020640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filippo, principe di Grecia: La prima vita del Duca di Edimburgo e la successione greca - Philip,...
Sul defunto Principe Filippo, Duca di Edimburgo,...
Filippo, principe di Grecia: La prima vita del Duca di Edimburgo e la successione greca - Philip, Prince of Greece: The Duke of Edinburgh's Early Life and the Greek Succession
Filippo, principe di Grecia: La prima vita del Duca di Edimburgo e la successione greca - Philip,...
Sono stati scritti molti libri sulla vita del...
Filippo, principe di Grecia: La prima vita del Duca di Edimburgo e la successione greca - Philip, Prince of Greece: The Duke of Edinburgh's Early Life and the Greek Succession
Chi vinse davvero la battaglia di Maratona? Un'audace rivalutazione di una delle battaglie più...
Questo libro è un'audace e controversa...
Chi vinse davvero la battaglia di Maratona? Un'audace rivalutazione di una delle battaglie più famose della storia - Who Really Won the Battle of Marathon?: A Bold Re-Appraisal of One of History's Most Famous Battles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)