Filippesi e Filemone

Punteggio:   (4,8 su 5)

Filippesi e Filemone (B. Thurston Bonnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il commentario su Filippesi e Filemone di Bonnie Thurston è molto apprezzato per la sua perspicacia e accessibilità. I recensori ne lodano l'analisi approfondita di concetti difficili, l'organizzazione chiara e lo stile di scrittura accattivante, che lo rendono prezioso sia per gli studiosi che per i pastori. L'autrice affronta efficacemente questioni complesse pur rimanendo accessibile al lettore, il che contribuisce all'attrattiva del testo.

Vantaggi:

Eccellente approfondimento di aspetti spinosi del testo.

Svantaggi:

Sintesi chiare dei punti controversi con spiegazioni argomentate.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philippians and Philemon

Contenuto del libro:

Sebbene relativamente breve, Filippesi è una delle epistole più interessanti e amate di Paolo. In Filippesi e Filemone, Bonnie Thurston sostiene in modo convincente che la Filippesi canonica è come l'ha scritta Paolo, una sola lettera.

Anche se non ci sono abbastanza prove specifiche per “fare i nomi”, l'autrice suggerisce una serie di possibili destinatari. Viene fornita una traduzione il più possibile conforme all'originale greco, insieme a un'attenta analisi del linguaggio della lettera che permette di comprendere il contesto e il fondamento teologico di questa epistola. La brevissima lettera dell'apostolo a Filemone si colloca solidamente all'interno della raccolta paolina di lettere autentiche e canoniche.

In questo volume, Judith Ryan sostiene che Filemone rivolge due appelli specifici. Il primo cerca di suscitare la collaborazione di Filemone e il sostegno della sua comunità nel riaccogliere Onesimo come fratello amato e ospite onorato.

Il secondo chiede che a Onesimo sia permesso di usare la libertà che già possiede per servire Cristo e il suo Vangelo. In questo commento Ryan fornisce una nuova traduzione, note critiche per ogni versetto e un'interpretazione di alcune sezioni.

Colloca la lettera nel contesto storico della schiavitù nel mondo antico e mostra come Paolo abbia combinato la sua teologia con strategie retoriche contemporanee per produrre una sfida efficace al suo pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814659793
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filippesi e Filemone - Philippians and Philemon
Sebbene relativamente breve, Filippesi è una delle epistole più interessanti e amate di Paolo. In Filippesi e...
Filippesi e Filemone - Philippians and Philemon
Il paesaggio spirituale di Mark - The Spiritual Landscape of Mark
Vincitore del premio 2009 dell'Associazione Cattolica della Stampa! Leggere il Vangelo...
Il paesaggio spirituale di Mark - The Spiritual Landscape of Mark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)