Filiforme

Punteggio:   (5,0 su 5)

Filiforme (Adanna Moriarty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Adanna Moriarty, “Threadbare”, è apprezzata per la profondità emotiva e la narrazione personale. I lettori apprezzano le esperienze che si possono raccontare e l'integrazione di fotografie e illustrazioni che rafforzano l'intimità delle poesie. Il libro è descritto come un potente viaggio attraverso la vita, l'amore e la perdita, pieno di emozioni crude e di una struttura coesa che risuona sia con gli amanti della poesia nuovi che con quelli più esperti.

Vantaggi:

Profondità emotiva, esperienze relazionabili, narrazione personale, poesie ben scritte, struttura coesa, inclusione di foto e illustrazioni, tono edificante e rassicurante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'intensità delle emozioni opprimente o preferire uno stile di poesia diverso.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Threadbare

Contenuto del libro:

Amore, perdita, dolore e crescita si intrecciano in questa raccolta unica e commovente di Adanna Moriarty. Sentite una vita scorrere davanti a voi mentre seguiamo Adanna nel suo percorso: dalla meraviglia dell'infanzia alla libertà dei giovani adulti, alla maternità in erba e alla tragica perdita di un genitore. Intrecciato con un amore che solo la perdita può conoscere, ogni brano porta un conforto nostalgico, inducendo il lettore a riflettere sui fili della propria vita. La Moriarty racconta in modo riflessivo il suo passaggio da bambina a donna ed esamina i temi più difficili in modo onesto e delicato. In questo modo, la sua storia non solo è relazionabile, ma ammorbidisce anche le cose che troviamo più difficili da discutere: la salute mentale, l'adattamento al cambiamento e la tranquilla tragedia della morte. Questa è una raccolta a cui i lettori torneranno più volte per trovare conforto, convalida e la nostalgia di una vita ben vissuta.

Adanna Moriarty tesse un memoir di poesia esplorando ogni fase della vita e l'intreccio di comunità e famiglia che forma una persona.

Dall'infanzia negli anni Ottanta all'età adulta negli anni Duemila, l'autrice attraversa i suoi ricordi e riflette sulla perdita del padre e sulla persona che è diventata. Trova l'amore e la speranza per l'umanità esplorando il suo mondo interiore ed esteriore attraverso l'auto-riflessione e l'osservazione del mondo.

Ogni sezione è costellata da immagini vivide e dalla natura come emozione: La solitudine del bambino più piccolo nei campi del nord di New York. L'adolescente che fugge nel clima grintoso, caldo e spietato di Phoenix, AZ, negli anni Novanta. La giovane madre che fa i conti con il fatto che i suoi figli stanno iniziando a trasferirsi e a diventare adulti. La pandemia, la perdita di un genitore e le conseguenze.

Narratore di storie fin dall'infanzia, Moriarty ha intrecciato le poesie in un libro di memorie - un viaggio unicamente suo, eppure assimilabile dai suoi lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737691679
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filiforme - Threadbare
Amore, perdita, dolore e crescita si intrecciano in questa raccolta unica e commovente di Adanna Moriarty. Sentite una vita scorrere davanti a voi mentre...
Filiforme - Threadbare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)