Fili, nodi, arazzi: Come una connessione tribale viene rivelata attraverso sogni e sincronicità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fili, nodi, arazzi: Come una connessione tribale viene rivelata attraverso sogni e sincronicità (Tess Castleman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Threads, Knots, Tapestries (Fili, nodi, arazzi) di Tess Castleman è un'esplorazione stimolante dei sogni e della loro connessione con la coscienza collettiva attraverso la terapia di gruppo. Il libro è stato accolto con favore per il suo stile di scrittura coinvolgente, i consigli pratici per la facilitazione dei gruppi di sogno e la profondità della comprensione della psicologia junghiana.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e colloquiale
offre spunti pratici per l'analisi dei sogni e la terapia di gruppo
incoraggia una riflessione profonda sull'inconscio personale e collettivo
ben strutturato sia per i profani che per i professionisti
fornisce una prospettiva unica sulla sincronicità e sugli impatti comunitari dei sogni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità analitica eccessiva
l'attenzione ai concetti junghiani potrebbe non piacere a tutti
la complessità dell'interpretazione dei sogni potrebbe portare alla frustrazione di chi cerca soluzioni semplici.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Threads, Knots, Tapestries: How a Tribal Connection Is Revealed Through Dreams and Synchronicities

Contenuto del libro:

"Tess Castleman scrive con entusiasmo e attenzione su ciò che Jung chiamava l'inconscio collettivo e personale, in particolare il suo messaggio trasmesso nei sogni. La dott.ssa Castleman offre un'ottima serie di intuizioni sulla terapia dei sogni di gruppo e sul modo in cui il linguaggio simbolico può aiutare e informare la vita di un individuo" - Clarissa Pinkola Est s, Ph.

D., analista junghiana e autrice di "Donne che corrono con i lupi" "In verità, le nostre vite sono il nostro miglior lavoro creativo". Threads, Knots, Tapestries di Tess Castleman testimonia questa verità semplice e vitale che ha scoperto. È onesta, schietta, senza compromessi nella sua ricerca di risposte ai misteri dell'anima, e non si scusa: A volte torno a casa alla fine della giornata e non riesco a decidere se sono una prostituta, un'artista della truffa o una guaritrice".

Abbiamo un inconscio tribale? Il lavoro di gruppo sui sogni descritto dall'autrice in questo libro lo dimostra.

Le sue riflessioni schiette, le sue puntualizzazioni e le sue ponderazioni sono un gradito stimolo" - Robert Hinshaw, Ph. D., analista di formazione e membro di facoltà dell'Istituto C.

G. Jung di Zurigo "Fili, nodi, arazzi è di per sé un ricco e colorato tappeto di storie, miti, credenze e sogni che intrecciano l'esperienza umana in qualcosa di molto più profondo, ricco e connesso di quanto non sia ovvio a livello di mente e coscienza. Castleman è un pioniere dotato e coraggioso nel campo della psicologia junghiana, che intreccia la saggezza del sogno e del lavoro di gruppo in una potente esperienza di guarigione.

Ho amato questo libro."- Alice Tawwater Frazier, LPC, LMFT, BCIAC, CGP, Presidente Dallas Group PsychotherapyThreads, Knots, Tapestries rivela il modo in cui i nostri sogni esprimono e riflettono la nostra profonda interconnettività interpersonale e ambientale.... Attingendo a decenni di pratica analitica junghiana e a molti anni di attività pionieristica nei gruppi di sogno, la Castleman tesse un ricco arazzo di fili onirici che ci mostra come sogniamo con e per gli altri.... una narratrice che racconta le storie delle persone, i loro sogni, le storie degli sciamani, le storie di individui che soffrono di cancro, gli intrecci amorosi e, cosa più piacevole, le storie che mostrano come i sogni siano intrecciati alla vita comunitaria.

- Dalla prefazione, C. Michael Smith, Ph.

D., autore di Jung e lo sciamanesimo in dialogo e di Psicoterapia e il sacro. Professore a contratto di psicologia e religione presso il Chicago Theological Seminary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783856306977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:279

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fili, nodi, arazzi: Come una connessione tribale viene rivelata attraverso sogni e sincronicità -...
"Tess Castleman scrive con entusiasmo e attenzione...
Fili, nodi, arazzi: Come una connessione tribale viene rivelata attraverso sogni e sincronicità - Threads, Knots, Tapestries: How a Tribal Connection Is Revealed Through Dreams and Synchronicities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)