Fili Niti in Ortodonzia

Fili Niti in Ortodonzia (Siddharth Shinde)

Titolo originale:

Niti Wires in Orthodontics

Contenuto del libro:

Il titanio è stato utilizzato come metallo strutturale fin dal 1952 e il suo possibile impiego in Ortodonzia è stato suggerito periodicamente. I materiali per fili d'arco con una componente di titanio sono diventati disponibili per l'Ortodonzia negli anni '70.

Il Nitinol, una lega stochiometrica di nichel e titanio, è stato introdotto per la prima volta in ortodonzia nel 1971 ed è disponibile come NiTi, Nitinol, Orthonol, Sentinol e Titanol. Dalla loro introduzione, sono diventate parte integrante della meccanoterapia ortodontica grazie alle loro caratteristiche uniche di bassa rigidità, super elasticità ed elevata reversibilità. Hanno sostituito i fili d'acciaio ritorti per il livellamento grazie alla loro elevata resilienza.

L'elevato ritorno elastico del Nitinol è utile in circostanze che richiedono grandi deflessioni ma forze ridotte. Ciò si traduce in una maggiore efficienza clinica del Nitinol e in un minor numero di cambi o attivazioni dell'arcata nella meccanica ortodontica di routine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356649972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fili Niti in Ortodonzia - Niti Wires in Orthodontics
Il titanio è stato utilizzato come metallo strutturale fin dal 1952 e il suo possibile impiego in Ortodonzia è stato...
Fili Niti in Ortodonzia - Niti Wires in Orthodontics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)