Filastrocche spietate per case senza cuore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Filastrocche spietate per case senza cuore (Harry Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rime spietate per case senza cuore e altro” è una raccolta di poesie dall'umorismo cupo che ha divertito molti lettori con i suoi temi macabri e satirici. Mentre alcuni trovano le rime deliziose e nostalgiche, altri notano che l'umorismo può essere datato e non universalmente riferibile, soprattutto per il pubblico più giovane.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'umorismo e l'arguzia delle rime, descrivendole come divertenti, simpatiche e deliziosamente malvagie. Alcuni lettori hanno un legame nostalgico con il materiale, apprezzando il suo stile irriverente e cupamente comico. Il libro è anche considerato un manufatto unico che riflette una certa sensibilità storica.

Svantaggi:

I critici sottolineano che gran parte dell'umorismo può sembrare datato o incoerente, con alcune poesie che non risuonano altrettanto bene con il pubblico contemporaneo. Inoltre, la natura crudele o macabra del contenuto potrebbe non piacere a tutti e la mancanza di illustrazioni nei formati digitali è stata notata come un aspetto negativo.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ruthless Rhymes for Heartless Homes

Contenuto del libro:

“Harry Graham si colloca nella grande tradizione di Lear, Carroll, Gilbert e Belloc. Al suo meglio si colloca facilmente tra questi”.

-Jeremy Nicholas, The Ruthless Rhymer, BBC.

Ruthless Rhymes for Heartless Homes (1898) è un libro di poesie brevi che sono allo stesso tempo spiritose e coinvolgentemente crudeli, come solo l'umorismo senza peli sulla lingua può essere. Molti versi sono di sole quattro righe e si concentrano su un personaggio centrale chiamato Little Willie, che fa scherzi giovanili e sadici con una benevola indifferenza e altre risposte inappropriate. Il Times di Londra ha descritto queste poesie come il riflesso di “quel mondo incantato dove non esistono valori né norme di condotta o sentimenti, e dove il senso più semplice è il più semplice dei nonsensi”. Grazie all'arguzia satirica dell'autore, la sua poesia è spesso paragonata a quella di Edward Lear, Lewis Caroll e W. S. Gilbert.

Il regalo perfetto per gli adulti che amano leggere per divertirsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646794294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando la nonna cadde dalla barca: il meglio di Harry Graham - When Grandmama Fell off the Boat: the...
L'unica selezione completa dei versi di Graham...
Quando la nonna cadde dalla barca: il meglio di Harry Graham - When Grandmama Fell off the Boat: the Best of Harry Graham
Filastrocche spietate per case senza cuore - Ruthless Rhymes for Heartless Homes
“Harry Graham si colloca nella grande tradizione di Lear, Carroll,...
Filastrocche spietate per case senza cuore - Ruthless Rhymes for Heartless Homes
Filastrocche spietate per case senza cuore - Ruthless Rhymes for Heartless Homes
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente...
Filastrocche spietate per case senza cuore - Ruthless Rhymes for Heartless Homes
Ballate della guerra boera: selezionate dal tascapane del sergente J. Smith (1902) - Ballads Of The...
““Ballate della guerra boera”” è una raccolta di...
Ballate della guerra boera: selezionate dal tascapane del sergente J. Smith (1902) - Ballads Of The Boer War: Selected From The Haversack Of Sergeant J. Smith (1902)
Versi e peggio - Verse And Worse
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni,...
Versi e peggio - Verse And Worse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)