Filare nel burro: Un'opera teatrale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Filare nel burro: Un'opera teatrale (Rebecca Gilman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'opera teatrale “Spinning Into Butter” di Rebecca Gilman esplora i temi delle relazioni razziali e le complessità degli atteggiamenti politicamente corretti in un ambiente universitario. Mentre alcuni recensori ne lodano la profondità e la rilevanza, altri la criticano per essere eccessivamente didascalica e simile a una soap opera.

Vantaggi:

L'opera è commovente e fa riflettere, affrontando importanti questioni di razzismo nascosto e correttezza politica. Presenta un forte sviluppo dei personaggi e commenti acuti sulle dinamiche razziali e di potere nel mondo accademico. Molti la trovano rilevante e un'aggiunta necessaria alle discussioni sulle relazioni razziali.

Svantaggi:

I critici sostengono che l'opera può risultare pretenziosa, con un'attenzione particolare al melodramma e alle sottotrame romantiche che distolgono dai temi principali. Alcuni ritengono che rappresenti in modo impreciso le prospettive contemporanee sulla razza e che enfatizzi eccessivamente alcune questioni, portando a una mancanza di autenticità nelle motivazioni dei personaggi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spinning Into Butter: A Play

Contenuto del libro:

Ambientata in un campus universitario del Vermont, “Spinning into Butter” è la nuova opera di una giovane e importante drammaturga americana che esplora i pericoli del razzismo e del politicamente corretto nell'America di oggi in modo profondo, inquietante, cupamente comico e profondamente catartico.

Rebecca Gilman sfida i nostri preconcetti sulle relazioni razziali, scrivendo di una preside liberale di studenti di nome Sarah Daniels che indaga sull'apposizione di lettere anonime e chiaramente razziste sulla porta di uno dei pochi studenti afroamericani del college. La sorprendente scoperta che nel campus c'è un razzista virulento costringe Sarah, insieme ad altri membri della facoltà e agli studenti, a esplorare i propri sentimenti nei confronti del razzismo, portando a scoperte sorprendenti e a intuizioni dolorose che avvinceranno e provocheranno il lettore come forse nessuna opera teatrale dopo Oleanna di David Mamet ha fatto.

Spinning into Butter è stato presentato in prima mondiale al Goodman Theatre di Chicago nel maggio 1999 e sarà inaugurato al Vivian Beaumont Theater at Lincoln Center di New York nell'aprile 2000.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571199846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo diventa ragazza: Un'opera teatrale - Boy Gets Girl: A Play
Che cos'è uno stalker? E che tipo di vita può condurre una donna quando sa di essere...
Il ragazzo diventa ragazza: Un'opera teatrale - Boy Gets Girl: A Play
Filare nel burro: Un'opera teatrale - Spinning Into Butter: A Play
Ambientata in un campus universitario del Vermont, “Spinning into Butter” è la...
Filare nel burro: Un'opera teatrale - Spinning Into Butter: A Play
La gloria di vivere: Un'opera teatrale - The Glory of Living: A Play
La premiata e visceralmente potente opera prima dell'autrice di Spinning Into...
La gloria di vivere: Un'opera teatrale - The Glory of Living: A Play
Impennata blu - Blue Surge
Curt è un poliziotto di una piccola città del Midwest; Sandy è la prostituta diciannovenne che prima cerca di arrestare e poi di aiutare, a...
Impennata blu - Blue Surge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)