Fila Timelapse

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fila Timelapse (Angelo Flaccavento)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accurata raccolta di tavole da caffè che celebra la storia e l'impatto culturale del marchio FILA, in particolare negli anni '70 e '80. Il libro include ampie fotografie e approfondimenti sugli atleti e sulle innovazioni associate a FILA. Include ampie fotografie e approfondimenti sugli atleti e sulle innovazioni associate a FILA.

Vantaggi:

Ricercato, ricco di centinaia di foto, osservazioni dettagliate sugli atleti e sull'impatto culturale, permette ai lettori di rivisitare con nostalgia i giorni di gloria della FILA.

Svantaggi:

Alcuni dettagli sul contenuto possono essere limitati nella condivisione e la necessità di un contributo personale da parte dei lettori su aspetti specifici potrebbe diminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il ricco archivio del marchio sportivo e di moda viene svelato attraverso un libro fluido e inaspettato che ne ripercorre la storia attraverso una sorta di time-lapse.

Una narrazione visiva che ricapitola i 110 anni di storia di FILA attraverso cortocircuiti e salti nello spazio e nel tempo, il volume è un enorme e fluido time-lapse che rivela il suo significato nell'inaspettato contrasto delle immagini d'archivio. FILA è stato il primo marchio a uscire dal campo da gioco, qualunque esso fosse, per entrare nella vita di tutti i giorni, oltre che nell'immaginario collettivo del pubblico italiano e internazionale. La forza trainante e i testimonial sono stati gli stessi personaggi dello sport, assurti a un livello di notorietà paragonabile a quello delle rockstar. Associando una grande varietà di materiali, dalle immagini di catalogo ai rotocalchi, in Timelapse la supremazia di FILA nell'ambito del crossover sport/lifestyle emerge di per sé, con l'evidenza di un documento pop.

Il racconto visivo è intervallato da testi che agiscono come una lente di ingrandimento sul susseguirsi delle immagini, innescando riflessioni sulla sua storia (di Marta Franceschini, Carlo Antonelli, Matteo Codignola, Emanuele Coccia, Michele Galluzzo, Lorenzo Ottone e Angelo Flaccavento). Una raccolta di testi narrativi si concentra sul valore di alcuni oggetti o articoli che hanno segnato la storia di FILA (Karl Holmqvist su Bjrn Borg, Silvia Calderoni su Greg Louganis, Jeph Button su Reinold Messner, HB Hoyo su Giovanni Soldini, Rahim Attarzadeh su Gosha Rubchinskiy e Charlie Fox sulle scarpe FILA).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788891838940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marcelo Burlon Contea di Milano: Confidenziale - Marcelo Burlon County of Milan:...
La prima monografia sull'iconico marchio italiano di street wear di...
Marcelo Burlon Contea di Milano: Confidenziale - Marcelo Burlon County of Milan: Confidential
Fila Timelapse
Il ricco archivio del marchio sportivo e di moda viene svelato attraverso un libro fluido e inaspettato che ne ripercorre la storia attraverso una sorta di time-lapse .Una...
Fila Timelapse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)