Figure di umorismo e strana bellezza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figure di umorismo e strana bellezza (Abela Wilson Kath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Figures of Humor and Strange Beauty” di Kathabela Wilson è una raccolta di diciotto racconti lirici che esplorano i temi della metamorfosi e dell'interazione tra realtà e surrealismo, radicati nelle esperienze intime della poetessa con la spiaggia di Santa Barbara. Il libro è illustrato con i disegni del poeta stesso, che contribuiscono alla qualità surreale dell'opera.

Vantaggi:

Le poesie sono scritte magnificamente e presentano elementi surrealisti che arricchiscono la narrazione. Le illustrazioni completano la poesia e aggiungono un fascino unico. L'intimo legame con la spiaggia di Santa Barbara fornisce immagini vivide e ispirazione. Il tema della metamorfosi è avvincente e ben esplorato in tutta la raccolta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti surreali impegnativi o disorientanti. Lo stile potrebbe non piacere a chi preferisce le forme poetiche tradizionali alle narrazioni liriche.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Figures of Humor and Strange Beauty

Contenuto del libro:

Figure di umorismo e strana bellezza" esplora la permeabilità tra sogno e realtà, attingendo alla fonte di ispirazione che nasce dall'impegno meditativo con i misteri del mondo naturale.

Queste figure posate e restituite all'oceano sono simili a sé precedenti e in via di sviluppo - sé che si sintonizzano con l'assenza di confini tra esterno e interno, ascoltando ciò che parla "nel silenzio tra i suoni". L'assaggio e l'assunzione di pietre è una comunione con la luna e il mare, che richiama il mito della creazione dell'inghiottire l'intera forza vitale selvaggia e indecifrabile.

Questo viaggio, che inizia scendendo una scala verso il mare, diventa la poesia vivente in cui la poetessa Kath Abela entra: linee scure sulla pagina, organiche come i disegni sulla sabbia tracciati dalle onde. Questa magica raccolta, "Attraverso la bianca porta aperta del sogno" e "Attraversando le ombre degli uccelli", porta i lettori in alto verso regni riflessivi e celestiali, immergendoci in profondità rinvigorenti e scintillanti". --Lana Hechtman Ayers, autrice di Four Quarters: un omaggio ai Quattro Quartetti di T.

S. Eliot.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941783566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figure di umorismo e strana bellezza - Figures of Humor and Strange Beauty
Figure di umorismo e strana bellezza" esplora la permeabilità tra sogno e...
Figure di umorismo e strana bellezza - Figures of Humor and Strange Beauty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)