Figurare la resurrezione: Giuseppe come figura di morte e resurrezione nell'Antico Testamento e nel Giudaismo del Secondo Tempio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Figurare la resurrezione: Giuseppe come figura di morte e resurrezione nell'Antico Testamento e nel Giudaismo del Secondo Tempio (Jeffrey Pulse)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Figuring Resurrection: Joseph as a Death and Resurrection Figure in the Old Testament and Second Temple Judaism

Contenuto del libro:

Finalista del Premio 2022 del Centro di Studi Biblici per l'Antico Testamento.

Verso la fine della Genesi, la narrazione rallenta per raccontare la storia di Giuseppe. Non c'è dubbio che la storia di Giuseppe sia unica, ma perché merita tanta attenzione? E come si collega questa storia al resto della Genesi?

In Figuring Resurrection, Jeffrey Pulse presenta l'idea che Giuseppe sia una figura di morte e resurrezione. Un'attenta lettura letteraria di Genesi 37-50 rivela che la storia di Giuseppe è una storia di rifiuto e restaurazione, discesa e ascesa, condanna ed esaltazione, esilio e ritorno, morte e resurrezione. Lungi dall'essere un lungo diversivo, la storia di "morte e risurrezione" di Giuseppe svolge un ruolo importante nella teologia della Genesi e della successiva letteratura ebraica del Secondo Tempio. Figurare la resurrezione" ha implicazioni per la nostra comprensione del racconto di Giuseppe, del libro della Genesi, del pensiero ebraico sull'aldilà e della tipologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683594536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figurare la resurrezione: Giuseppe come figura di morte e resurrezione nell'Antico Testamento e nel...
Finalista del Premio 2022 del Centro di Studi...
Figurare la resurrezione: Giuseppe come figura di morte e resurrezione nell'Antico Testamento e nel Giudaismo del Secondo Tempio - Figuring Resurrection: Joseph as a Death and Resurrection Figure in the Old Testament and Second Temple Judaism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)