Figura nel paesaggio

Figura nel paesaggio (Danny Gardner)

Titolo originale:

Figure in the Landscape

Contenuto del libro:

Risposte alle poesie di Figure in the Landscape -.

Dirk Kruithof, commentando le poesie su arte/artisti e musica/musicisti.

Le poesie di Danny sono piacevoli e avvincenti. (Sono umane, percettive e idiosincratiche - non ha paura di tagliare le pigre convenzioni del pensiero".

George Clark, rispondendo alla sequenza "Spagna, sei qui" (primi anni '80).

C'è così tanta poesia nella storia spagnola! L'avete colta come Laurie Lee nel suo libro A Rose for Winter. Ci sono anche i burberi baschi e il Duende: "Sii consapevole che la morte arriva per tutti". L'ultima riga della sua sequenza - "Tutti abbiamo una madre spagnola" - è un grande complimento a tutte le nostre madri. Hai creato delle finestre nel tempo".

Les Wicks, rispondendo alle poesie con commenti contemporanei - un ampio mix.

Sono davvero entusiasta di rivisitare il suo lavoro. C'è un realismo abbastanza tagliente da ferire. Ma sempre impegnato, umano".

Martin Langford.

Queste poesie variano da esperienze personali e resoconti di viaggio (la Tasmania sud-occidentale, il fiume Finke) a meditazioni su eventi storici. Spesso le poesie si basano su immagini potenti: una coperta fatta di capelli umani ad Auschwitz, l'incubo di Jan Pelgrom de Bye, sbarcato per ammutinamento sulla costa del WA nel 1629 o l'inseguimento dello Yeti da parte di Reinhold Messner. Sono poesie con un'immaginazione e una curiosità contemporanee, che contengono sia un'ostinata insistenza politica sia un dubbio molto moderno sulla direzione della storia e sul rapporto dell'oratore con il paesaggio".

Philip Radmall, rispondendo alla sequenza "Da Arles, Provenza".

Il realismo di queste poesie, splendidamente realizzate, è personale e attuale. Veniamo attirati delicatamente nell'intimità e nei particolari del mondo di Vincent, il mondo fisico e quotidiano che lo circonda, per poi respirare di nuovo la profondità e la vulnerabilità insite in ogni incontro con esso. Ogni poesia è una vignetta folgorante, una visione diretta della passione di un artista, delle domande e delle realizzazioni di un uomo che lavora ma gioisce dei grandi misteri dell'arte e della vita".

Philip Radmall, rispondendo alla sequenza "Thameside Cohorts (primi anni '80)".

In ogni poesia ci imbattiamo in immagini vivide e sconvolgenti che si staccano dalla pagina e turbinano intorno a noi, mentre fremiamo per la realtà sfacciata della Londra degli anni Ottanta: strade malfamate, stazioni ferroviarie fatiscenti, palestre di boxe e squallidi locali dell'East End, e tutti i frequentatori di questi luoghi, illuminati da un grunge crudo e retroilluminato che è crudo, conflittuale e vivo. Anche noi diventiamo i visitatori, frequentando gli stessi luoghi, percependo le stesse offerte: il viaggio è così suggestivo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761092947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ace Boon Coon
È l'Illinois degli anni Cinquanta ed Elliot Caprice è tornato nella sua casa rurale di Southville per aiutare lo zio a salvare la fattoria di famiglia, che sta...
Ace Boon Coon
Figura nel paesaggio - Figure in the Landscape
Risposte alle poesie di Figure in the Landscape -.Dirk Kruithof, commentando le poesie su arte/artisti e...
Figura nel paesaggio - Figure in the Landscape
Presenza: I 30 anni dei Live Poets alla Don Bank - Presence: Live Poets' 30 Years at Don...
Benvenuti ai 30 anni di Live Poets alla Don Bank, con...
Presenza: I 30 anni dei Live Poets alla Don Bank - Presence: Live Poets' 30 Years at Don Bank

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)