Figlio toscano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Figlio toscano (Robert Berne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo avvincente e penetrante che esplora le complessità dell'amministrazione universitaria, intrecciate con una narrazione coinvolgente di corruzione e inganno, ambientata in scenari particolari come l'Italia e Panama. Offre una prospettiva unica sulla politica accademica e sul processo decisionale, tenendo i lettori sul filo del rasoio con i suoi colpi di scena inaspettati e la sua trama ricca di suspense.

Vantaggi:

Un libro dal ritmo incalzante e ricco di azione, con una trama intelligente e unica. Offre una visione autentica della politica universitaria, una forte caratterizzazione dei personaggi e un commento acuto sull'istruzione superiore. I lettori lo trovano coinvolgente, ben scritto e difficile da mettere giù, il che lo rende un'ottima scelta per le vacanze.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante la rappresentazione realistica del lato oscuro del mondo accademico, mentre chi ama le storie leggere potrebbe sentirsi dissuaso dai temi seri della politica e della corruzione. Alcuni lettori hanno espresso disagio per i viaggi a Panama a causa del contenuto del libro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tuscan Son

Contenuto del libro:

UN VICEPRESIDENTE DI UNIVERSITÀ SI RITROVA IN UN'INFERNALE PRIGIONE PANAMENSE, IN BALIA DI FORZE SCONOSCIUTE.

Quando un'università riceve in eredità un villaggio in Toscana da utilizzare come sede di studio all'estero, Bill, il vicepresidente, viene incaricato di negoziare le condizioni con il figlio arrabbiato del donatore, che pensa che il villaggio gli appartenga di diritto. Bill scopre che c'è qualcosa di molto sbagliato nell'affare ed è determinato a venirne a capo. Quando inizia a sospettare che sia coinvolta la criminalità organizzata, viene attirato a Panama per firmare i documenti di trasferimento. Invece viene sbattuto in prigione e gli viene negato qualsiasi contatto con l'esterno. Mentre la speranza di essere rilasciato si affievolisce, si rende conto che la famiglia di spacciatori del suo compagno di cella è la sua unica speranza di libertà, ma il prezzo che chiedono è troppo alto?

Primi elogi per Tuscan Son

"Tuscan Son è un'ottima lettura e Berne ha una comprensione preveggente della politica accademica. Pensavo che la mia esperienza nella DC mi avrebbe preparato per l'accademia, ma Figlio toscano è proprio quello di cui avevo bisogno" - Robert M. Shrum, Warschaw Professor alla University of Southern California.

.

Tuscan Son" è un tour de force di avventure all'interno dell'università moderna che è allo stesso tempo un'ottima lettura e un'esperienza familiare. Bob Berne cattura i meccanismi interni e le manie dell'università con sfumature e cinismo, e il romanzo mi ha tenuto inchiodato per tutto il tempo. È un'aggiunta straordinaria e unica al divertente genere del romanzo accademico e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà alla Olmsted University."-John Sexton, presidente emerito della New York University.

"Tuscan Son è un viaggio dal ritmo serrato attraverso le storie intrecciate di un capitolo apparentemente banale del processo decisionale universitario e delle preoccupanti conseguenze plausibili. È impossibile da mettere giù, con in gioco il destino dell'amministratore universitario ironico e freddo, onesto ma pragmatico."-Ellyn Toscano, direttore esecutivo,Fondazione Hawthornden.

"L'intrigo segue Bill, un coraggioso amministratore universitario, attraverso tre paesi, mentre lancia un'impresa internazionale per la Olmstead University. Tuscan Son prende vita con l'inganno in Toscana, la sopravvivenza in una corrotta prigione panamense e l'inganno nel consiglio di amministrazione dell'università di New York. Lottando per la sua vita, l'istinto, l'astuzia e la fortuna di Bill lo rendono impossibile da mettere giù. "- Candace Greene, consulente di marketing globale

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlio toscano - Tuscan Son
UN VICEPRESIDENTE DI UNIVERSITÀ SI RITROVA IN UN'INFERNALE PRIGIONE PANAMENSE, IN BALIA DI FORZE SCONOSCIUTE .Quando un'università riceve in...
Figlio toscano - Tuscan Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)