Figlio fortunato: La guarigione di un veterano del Vietnam

Punteggio:   (4,8 su 5)

Figlio fortunato: La guarigione di un veterano del Vietnam (Puller Jr Lewis B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fortunate Son: The Healing of a Vietnam Veteran è un libro di memorie toccante e potente di Lewis Puller Jr. che racconta la sua vita come figlio del generale dei Marines Chesty Puller, il suo servizio in Vietnam, le ferite subite e le sue lotte con l'alcolismo e l'identità dopo la guerra. Il libro è profondamente introspettivo e fornisce una visione dei costi della guerra, delle sfide che i soldati devono affrontare e dell'impatto emotivo sui veterani e sulle loro famiglie.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione onesta e trasparente, che fornisce un resoconto avvincente ed emotivo della vita di Lewis Puller. I lettori lo trovano stimolante, informativo e catartico, in quanto descrive le lotte reali affrontate dai veterani del Vietnam. Molti ne lodano la qualità letteraria, sottolineando che ha vinto il Premio Pulitzer e che rappresenta un importante contributo alla letteratura sulla guerra. La narrazione offre una prospettiva unica sull'eredità di una famosa famiglia di militari e sugli effetti della guerra sull'identità personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono del libro lamentoso o eccessivamente autocommiserativo, che lo ha reso difficile da finire. Alcuni recensori hanno espresso la loro delusione per il fatto che il libro di memorie non ha fornito la guarigione o la riconciliazione che Puller cercava. Sono stati menzionati i pesanti contenuti emotivi che potrebbero risultare ostici per alcuni lettori.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortunate Son: The Healing of a Vietnam Vet

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Pulitzer, il libro di memorie di Lewis B. Puller, Jr.

è la storia commovente di un uomo nato da un'orgogliosa eredità militare che lotta per ricostruire il suo mondo dopo che la guerra del Vietnam ha distrutto il suo corpo e i suoi ideali. Cresciuto all'ombra del padre, il generale dei Marines Lewis B.

“Chesty” Puller, eroe di cinque guerre, il giovane Lewis si recò nel sud-est asiatico al culmine della guerra del Vietnam e prestò servizio con distinzione come ufficiale nell'amato corpo di suo padre. Ma quando inciampò in una trappola esplosiva, provocando un'esplosione che gli sarebbe costata le gambe, la sua carriera di soldato finì e iniziò la battaglia per recuperare la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802136909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlio fortunato: La guarigione di un veterano del Vietnam - Fortunate Son: The Healing of a Vietnam...
Vincitore del Premio Pulitzer, il libro di memorie...
Figlio fortunato: La guarigione di un veterano del Vietnam - Fortunate Son: The Healing of a Vietnam Vet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)