Figlio di una setta: Uno studio longitudinale

Figlio di una setta: Uno studio longitudinale (C. Jones Allen)

Titolo originale:

Son of a Cult: A Longitudinal Study

Contenuto del libro:

Figlio di una setta mi ha ipnotizzato! Allen Jones scrive in modo vivido e viscerale delle esperienze dell'infanzia e della vita da adulto in esilio dalla setta in cui aveva centinaia di zie e zii. Queste poesie raccontano le loro storie senza sensazionalizzare anche gli eventi più intensi. Credo in questo libro.

-Katie Manning, autrice di Hereverent.

Figlio di un culto è un memoir-in-verso splendidamente narrato che riesce a essere straziante e commovente allo stesso tempo. Raccontata con onestà incrollabile, innocenza infantile e profondo desiderio di guarire ferite inconcepibili, la storia di Jones risplende di resilienza, determinazione e nostalgia giovanile. Ci porta in luoghi che pochi potranno mai sperimentare, o anche solo immaginare, in un viaggio poetico profondamente umano, comprensivo, ma mai sentimentale, che ispira e perseguita oltre la pagina.

-John Sibley Williams, autore di Modello in scala di un paese all'alba.

Figlio di un culto è un esordio sorprendente, uno sguardo lirico sull'infanzia non convenzionale del poeta nella California degli anni Settanta. Pur essendo radicate in un tempo e in un luogo particolari, queste poesie ci invitano a guardare indietro verso la terra nebbiosa dell'infanzia e ci ricordano che "la vita è una bestia scura con le corna/che sfreccia dal nostro punto cieco".

-Lisa Chavez, autrice di "In an Angry Season".

Esplorando un passato pieno di dolore e di promesse, di lussuria e di morte, di confusione, di chiarezza e di ogni singolo tipo di amore umano, Figlio di un culto è un inno all'amato stato dell'autrice e alla segreta oscurità e gioia di una famiglia unita che rimane unita nonostante le molte sfide. Il libro lascia senza fiato, pieno di una calda tristezza e di una nostalgia non corrisposta, se esiste.

-Alejandro Escud, autore di Il libro dei morti non reclamati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlio di una setta: Uno studio longitudinale - Son of a Cult: A Longitudinal Study
Figlio di una setta mi ha ipnotizzato! Allen Jones scrive in modo...
Figlio di una setta: Uno studio longitudinale - Son of a Cult: A Longitudinal Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)