Punteggio:
Il libro di memorie di Russell Kane, “Figlio di un Silverback”, è un'esplorazione esilarante e coinvolgente della sua vita, in particolare del suo complesso rapporto con il padre. Il libro è ben scritto e combina l'umorismo con riflessioni toccanti, rendendolo comprensibile e divertente. I lettori ne apprezzano l'onestà e la profondità emotiva, anche se include un linguaggio forte e discussioni franche su aspetti difficili della sua educazione.
Vantaggi:Scrittura esilarante e relazionale, ben strutturata e coinvolgente, profondamente onesta sulle esperienze personali, offre lezioni di vita, grande intuizione delle dinamiche familiari, risonanza emotiva e catartica, intrattiene i lettori con momenti di risate a crepapelle.
Svantaggi:Contiene spesso un linguaggio forte che può risultare sgradevole per alcuni, a volte sfiora questioni più profonde invece di esplorarle a fondo, potrebbe non risuonare con i lettori che non possono relazionarsi con le esperienze dell'autore.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
Son of a Silverback - Growing Up in the Shadow of an Alpha Male
Scritto in modo brillante, molto divertente e straziante", Davina McCall.
Da uno dei comici più popolari e prolifici della Gran Bretagna arriva un libro di memorie esilarante e profondamente commovente sulla vita vissuta sotto il dominio di un padre Silverback.
Il Silverback è considerato il re indiscusso, una creatura la cui autorità non viene mai messa in discussione e che non cede ai compromessi. Cammina con fierezza, si nutre avidamente, innesta instancabilmente, si accoppia voracemente, impreca continuamente e si lascia minacciare fin troppo facilmente. Il Silverback si annida nelle cime nebbiose dell'Africa centrale, ma si può trovare anche a Barking, nell'Essex. Vi presentiamo Dave Kane, il padre deluso, consumatore di steroidi e di metalli, buttafuori, dell'esile ed effeminato maschio gamma Russell Kane.
SON OF A SILVERBACK è una storia che parla di padri e figli, di classe e di educazione e di come un "pischello" magro, sensibile e fintamente abbronzato sia uscito dall'ombra del padre e sia diventato un uomo, qualunque cosa significhi.
Cosa dicono i lettori:
*"È molto più della storia della vita di un comico".
Ho letto questo libro in circa due giorni. È stato avvincente, divertente, triste e profondamente onesto".
*'Un'esplorazione schietta e rivelatrice della famiglia e delle fondazioni di Russell, tanto migliore per la sua franchezza... Pieno di risate, di commozione e di appropriata introspezione".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)