Figlio di un bracconiere: Il guardiano del Wyoming in divenire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Figlio di un bracconiere: Il guardiano del Wyoming in divenire (C. Werbelow Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e gli aneddoti personali, in particolare quelli che hanno familiarità con il Wyoming. Tuttavia, ci sono critiche significative riguardo alla qualità della scrittura, all'editing e alla ripetitività dei contenuti.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e piacevole, le esperienze dei lettori del Wyoming sono assimilabili, il legame emotivo è forte e c'è attesa per le puntate future. Alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e l'autenticità delle esperienze di vita dell'autore.

Svantaggi:

La scarsa qualità della scrittura e dell'editing, compresi gli errori grammaticali e la ripetitività, ha causato l'insoddisfazione di molti lettori. Alcuni hanno ritenuto che il libro non si concentrasse sul ruolo dell'autore come guardiacaccia, rendendolo noioso e meno rilevante.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Son of a Poacher: Wyoming Warden in the Making

Contenuto del libro:

Quanto desiderate essere un guardiacaccia del Wyoming? Questo libro di saggistica scritto dall'autore Scott C. Werbelow accompagna il lettore in un viaggio autobiografico dai suoi primi ricordi di crescita in un ranch sperduto del Wyoming al suo primo giorno di lavoro come guardacaccia “ufficiale” del Wyoming, quasi 20 anni dopo.

Figlio di un uomo che ha difficoltà ad affrontare la vita con le sue responsabilità matrimoniali e familiari, Scott cresce senza capire il comportamento del padre e la sua ossessione per il bracconaggio e l'abuso di alcol. Quando la caccia con il padre comporta attività che Scott sa non essere lecite, decide di sistemare le cose diventando un guardiacaccia. Dopo il divorzio dei genitori e l'assenza del padre, i mentori di Scott diventano il patrigno, il fratello maggiore, i nonni, i pastori, gli allenatori e gli insegnanti che lo guidano nel cammino della vita.

La realizzazione del sogno di una vita, diventare guardiacaccia, ha richiesto anni di preparazione, difficoltà, frustrazioni, rifiuti ed esami di coscienza prima che una casualità favorevole a Scott gli desse una possibilità. Questa storia ispiratrice racconta le esperienze della prima infanzia e della crescita di Scott C.

Werbelow, che dimostra come una persona guidata dagli obiettivi possa realizzare qualsiasi cosa e avere successo nella vita con la volontà di lavorare sodo e di non arrendersi mai. Attualmente ha lavorato come guardiacaccia e supervisore della selvaggina del Wyoming per oltre 25 anni, principalmente nel Wyoming occidentale.

Attualmente risiede a Meeteetse, nel Wyoming, e ricopre il ruolo di coordinatore dei guardiacaccia della regione di Cody, che comprende l'intero bacino del Bighorn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664161917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlio di un bracconiere: Il guardiano del Wyoming in divenire - Son of a Poacher: Wyoming Warden in...
Quanto desiderate essere un guardiacaccia del...
Figlio di un bracconiere: Il guardiano del Wyoming in divenire - Son of a Poacher: Wyoming Warden in the Making

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)