Figlio di due padri: Libro 3

Punteggio:   (4,1 su 5)

Figlio di due padri: Libro 3 (Jacqueline Park)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la profonda ricerca, la narrazione avvincente e il contesto storico coinvolgente, in particolare per la rappresentazione del Rinascimento e dell'Inquisizione. Alcuni l'hanno trovato un'emozionante conclusione di una serie molto amata, mentre altri hanno notato un cambiamento di stile rivolto a un pubblico più giovane.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente, un ricco contesto storico, ambientazioni e personaggi vividi, ideale per gli appassionati di narrativa storica ed ebraica, e un'avvincente miscela di romanticismo, politica e avventura.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può interessare un pubblico più giovane rispetto al primo libro della serie, che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Son of Two Fathers: Book 3

Contenuto del libro:

Aprile 1536. Danilo del Medigo, figlio di Grazia dei Rossi, arriva in incognito a Venezia da Istanbul, con due sicari della corte di Solimano il Magnifico sulle sue tracce. La civiltà occidentale è in crisi mortale. Paura e disgusto si diffondono ovunque. Ebrei e "nuovi cristiani" - persone le cui famiglie si sono convertite dall'ebraismo - sono minacciati di espulsione, imprigionamento e morte. Danilo cerca rifugio nel ghetto di Venezia e si innamora subito della bella Miriamne Hazan.

Ma ben presto Danilo viene ricattato per spiare Venezia e inizia una pericolosa doppia vita che coinvolge cortigiane, libertini e prostitute. Di nuovo ricattato e inseguito da assassini, Danilo deve abbandonare Miriamne per salvarla. Fugge da Venezia, unendosi a una truppa di attori itineranti, e, con una compagna spia, l'attrice Angelica Satti, si immerge nell'agonia del Rinascimento: il papato in crisi, i protestanti in guerra contro i cattolici, la Francia contro il Sacro Romano Impero, l'Inquisizione che minaccia tutti e Solimano il Magnifico pronto a invadere l'Italia e a espandere l'Impero Ottomano nel cuore dell'Europa. Mentre il panico si diffonde, gli ebrei convertiti devono fuggire dalla persecuzione o morire. Danilo aiuterà a salvare i suoi compagni ebrei e si ricongiungerà con Miriamne Hazan?

Ultimo volume della trilogia di Grazia dei Rossi, Figlio di due padri è un romanzo storico avvincente e suggestivo, ambientato sullo sfondo dei disordini e degli intrighi politici dell'Italia rinascimentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487003968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:640

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlio di due padri: Libro 3 - Son of Two Fathers: Book 3
Aprile 1536. Danilo del Medigo, figlio di Grazia dei Rossi, arriva in incognito a Venezia da...
Figlio di due padri: Libro 3 - Son of Two Fathers: Book 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)