Figlio d'Italia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Figlio d'Italia (Pascal D'Angelo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro “Figlio d'Italia” è un libro di memorie toccante sull'esperienza degli immigrati, in particolare sul viaggio di Pascal D'Angelo dall'Italia all'America. Molti lettori lo hanno trovato fonte di ispirazione e una riflessione significativa sulle lotte e la resilienza degli immigrati. L'abilità di scrittura di D'Angelo, nonostante il suo analfabetismo, ha stupito diversi recensori, mentre le vivide rappresentazioni delle difficoltà hanno risuonato con forza. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative o contenesse contenuti inaspettati.

Vantaggi:

Storia ispirata sull'immigrazione
grande profondità emotiva e descrizioni vivide
importante riflessione sull'esperienza degli immigrati
consigliato a chi ha origini italiane
L'inaspettata abilità di scrittura di D'Angelo è impressionante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non contenesse ciò che si aspettavano
un recensore ha espresso il desiderio di restituire il libro
un lettore non italiano ha ritenuto che potesse non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Son of Italy

Contenuto del libro:

Nell'introduzione originale a Son of Italy di Pascal D'Angelo, il famoso critico letterario Carl Van Doren elogiava l'autobiografia di D'Angelo come una storia appassionata delle sue enormi lotte contro ogni svantaggio.

Nella narrazione del suo infruttuoso lavoro come operaio in America, D'Angelo, immigrato dall'Abruzzo, descrive le dure e spesso disumane condizioni di lavoro che gli immigrati dovevano sopportare all'inizio del XX secolo. Tuttavia, interessato a qualcosa di più del semplice successo materiale in America, D'Angelo lasciò il lavoro di operaio per diventare poeta.

Iniziò a presentare le sue poesie ad alcune delle più prestigiose riviste letterarie e culturali americane, finché alla fine riuscì ad avere successo. Ma nella sua ricerca di accettazione, D'Angelo espone involontariamente le complessità dell'assimilazione. Come le opere di molti altri scrittori immigrati dell'epoca, l'autobiografia di D'Angelo è una critica ad alcuni dei temi sociali più importanti dell'epoca.

La postfazione di Kenneth Scambray è un'analisi delle complessità di questa voce autobiografica sfaccettata, che è stata letta come una semplicistica narrazione di lotta e successo degli immigrati. L'edizione di Guernica di Son of Italy è la prima ristampa in inglese dalla sua pubblicazione originale nel 1924.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550710984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlio d'Italia - Son of Italy
Nell'introduzione originale a Son of Italy di Pascal D'Angelo, il famoso critico letterario Carl Van Doren elogiava l'autobiografia di D'Angelo come...
Figlio d'Italia - Son of Italy
Pascal D'Angelo: Figlio d'Italia - Pascal D'Angelo: Son of Italy
Pascal D'Angelo: Son of Italy è un libro di memorie scritto da Pascal D'Angelo, che...
Pascal D'Angelo: Figlio d'Italia - Pascal D'Angelo: Son of Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)