Figlio americano

Punteggio:   (3,9 su 5)

Figlio americano (Ascalon Roley Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente racconto di formazione che esplora le complessità dell'identità razziale e dell'esperienza degli immigrati, in particolare per i filippini americani. La prosa è descritta come veloce e coinvolgente, con uno stile narrativo che lascia molto all'immaginazione del lettore. I lettori sono in sintonia con i temi delle dinamiche familiari, delle lotte culturali e delle questioni sociali affrontate dai personaggi, rendendo il libro una lettura riflessiva. Tuttavia, alcune critiche menzionano l'incoerenza nella rappresentazione di alcuni personaggi e classi sociali, nonché la mancanza di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e incalzante, rappresentazione realistica e relazionabile delle lotte degli immigrati, colpisce profondamente i lettori dal punto di vista emotivo, temi che fanno riflettere sull'identità razziale e sulle dinamiche familiari, adatto ai giovani adulti, stile narrativo intrigante.

Svantaggi:

Alcune incongruenze nella rappresentazione dei personaggi e della classe sociale, mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, alcune scene possono provocare forti reazioni emotive, non è una storia leggera o felice.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Son

Contenuto del libro:

Raccontato con una purezza che ricorda Cormac McCarthy e Denis Johnson, American Son è la storia di due fratelli filippini alla deriva nella California contemporanea. Il fratello maggiore, Tomas, si trasforma in un gangster messicano e alleva costosi cani da combattimento che addestra in tedesco e vende alle celebrità di Hollywood.

La voce narrante è quella del fratello minore Gabe, che cerca di evitare il pozzo di catrame dell'indole di Tomas, ma si avvicina sempre più ad abbracciarlo. La madre, trasferitasi in America per sfuggire al sistema di caste di Manila e ora divorziata dal padre americano, lotta per tenere in riga i figli facendo due lavori senza prospettive. Quando Gabe scappa, porta vergogna e conseguenze impreviste alla famiglia.

Pieno del dolore di essere intrappolati in un mondo violento e alienante, American Son è un romanzo d'esordio che cattura il ventre dell'esperienza dell'immigrato moderno. È stato nominato dal Los Angeles Times Best Book, New York Times Notable Book e finalista al Kiriyama Pacific Rim Prize.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393321548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imboscata - Ambuscade
Dalla diagnosi della malattia mitocondriale del figlio alle sfide fisiche ed emotive dell'assistenza, il poeta filippino-americano Brian Ascalon Roley...
Imboscata - Ambuscade
Figlio americano - American Son
Raccontato con una purezza che ricorda Cormac McCarthy e Denis Johnson, American Son è la storia di due fratelli filippini alla deriva...
Figlio americano - American Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)