Figlie di uomini cattivi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Figlie di uomini cattivi (Laura Oles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Daughters of Bad Men è il romanzo d'esordio di Laura Oles, ambientato nell'immaginaria cittadina costiera di Port Alene, in Texas. Il libro segue l'investigatrice privata Jamie Rush che si trova a dover affrontare le complessità della sua famiglia separata mentre è alla ricerca della nipote scomparsa. Il libro mescola la suspense con l'esplorazione dei personaggi, mostrando l'amicizia tra Jamie e la sua partner Cookie, sullo sfondo del crimine e della storia personale. Mentre molti recensori hanno lodato l'ambientazione vivida, i personaggi coinvolgenti e la rinfrescante mancanza di romanticismo, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura e la mancanza di profondità nelle storie dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, dinamiche di amicizia coinvolgenti, ambientazione costiera vivida, mistero intrigante, piacevole mancanza di una sottotrama romantica, divertente miscela di suspense e umorismo, forte senso del luogo che evoca la cultura texana e trama abbastanza coinvolgente da far girare le pagine ai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura goffa e distratta, priva di sottigliezza nello sviluppo dei personaggi. Altri hanno ritenuto che la storia mancasse di azione e profondità, soprattutto per quanto riguarda il passato e le motivazioni del protagonista. Alcuni recensori hanno notato che la trama poteva essere a volte prevedibile e hanno auspicato colpi di scena più sorprendenti.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughters of Bad Men

Contenuto del libro:

Jamie Rush sa cosa serve per sparire, perché i suoi genitori glielo hanno insegnato molto tempo fa. Sfruttando la sua conoscenza del perché e del come le persone scappano dalla propria vita, Jamie ha costruito un'attività basata sul riportare i clandestini a rispondere delle loro azioni. È orgogliosa di usare le sue abilità un po' losche per lavorare sia dentro che fuori la legge.

Quando suo fratello, Brian, chiama e dice che sua figlia è scomparsa, Jaime inizialmente rifiuta il caso. Kristen è sempre stata un po' selvaggia, spesso scompare dalla circolazione per poi ricomparire qualche giorno dopo. Ma Brian giura che questa volta è diverso, e anche se Jamie ha giurato anni fa di tenere a distanza il fratello connivente, non può tirarsi indietro se Kristen potrebbe essere davvero nei guai.

Quando Jamie inizia a scavare nella vita di Kristen, scopre i segreti più nascosti della nipote. Scoprire la verità metterà un bersaglio sulla schiena di Jamie e metterà in pericolo la vita di coloro che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615816319
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie di uomini cattivi - Daughters of Bad Men
Jamie Rush sa cosa serve per sparire, perché i suoi genitori glielo hanno insegnato molto tempo fa. Sfruttando la sua...
Figlie di uomini cattivi - Daughters of Bad Men
Profondità dell'inganno - Depths of Deceit
Due sorelle. Un segreto mortale. Non c'è tempo da perdere. L'investigatore Jamie Rush è impegnata in piccoli lavori di...
Profondità dell'inganno - Depths of Deceit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)